Al via i corti Pixar su Toon Disney ed Angel’s Friends su Italia 1

Al via i corti Pixar su Toon Disney ed Angel’s Friends su Italia 1

oggi su italia 1 alle 18

    Un lunedì di esordi animati per Toon Disney e Italia 1. Sul canale della piattaforma di Sky dedicato ai più piccoli arriva un ciclo dedicato ai più divertenti corti animati della Pixar, mentre sulla rete giovane di Mediaset debutta in prima tv assoluta Angel’s Friends, un cartoon tutto italiano tratto dall’omonimo fumetto di Simona Ferri, creatrice anche della serie tv animata.

    A partire da oggi e fino a venerdì 23 ottobre Toon Disney regalerà ai propri baby telespettatori un divertente ciclo dedicato ai corti animati realizzati dalla Pixar Animation Studios. L’appuntamento con i 16 brevi cartoni animati in programma è per tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 16.50 sul canale 614 di Sky.



    Si inizia oggi con L’agnello rimbalzello di Bub Luckey, primo corto Pixar ad includere anche i dialoghi, non solo musiche ed effetti sonori, e nominato agli Oscar nel 2003; seguito da Pennuti Spennati, vincitore di un premio Oscar nel 2002. Domani invece andranno in onda Il gioco di Geri, anch’esso vincitore di un Oscar (nel 1998), e Knick Knack, corto del 1989 diretto da John Lasseter con le musiche di Bobby McFerrin.

    Si prosegue poi con Carl Attrezzi e la luce fantasma del 2006, Tin Toy (1988) di Lasseter, Il sogno di Red (1987), Stu-Anche un alieno può sbagliare (2006) di Gary Rydstrom e vincitore di sette Academy Award, Il tuo amico topo (2007) e Presto (2008). Tra gli altri mini appuntamenti animati troviamo anche The Adventures of André and Wally B. (1984), prodotto dalla Lucasfilm Computer Graphics Project che poi diede vita alla Pixar; Luxo Junior (1986), il primo corto realizzato dalla Pixar Animation Studios e il primo a ricevere una nomination agli Academy Award; e Jack-Jack Attack del 2005, nato da una scena tagliata del film Gli Incredibili.



    Passiamo ora alla novità animata di Italia 1 che da questo pomeriggio trasmetterà in prima visione assoluta Angel’s Friends, serie tv animata tutta italiana rivolta a un target di giovani telespettatori tra i 6 e i 13 anni.
    Prodotta da Mondo TV e Play Entertainment e ideata da Simona Ferri (già creatrice dell’omonimo fumetto da cui è tratta), questa nuova serie a cartoni animati (realizzata in 2D e composta da 52 episodi da 13 minuti ciascuno) andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 18.10 su Italia 1.

    Protagonista di Angel’s Friends è la classica lotta tra il bene e il male che vede scontrarsi il gruppo degli Angels, formato dalle giovani Raf, Uriè, Dolce, Miki, contro i Devils (Sulfus, Cabiria, Kabalè, Gas), giovani diavoli che come le rivali più buone hanno il compito di custodire dei teenagers terreni, ovviamente però perseguendo un obiettivo opposto.

    Le ragazze lasciano la loro Angie Town alla volta della Terra per frequentare una classe speciale alla Golden School: quella che permetterà loro di diventare delle Guardian Angels al 100%. Per ottenere il diploma dovranno custodire e guidare (verso il bene) quotidianamente i ragazzi loro assegnati.

    Allo stesso modo anche i diavoletti sulla Terra vogliono diventare degli eccellenti Guardian Devils e dovranno dunque contendere alle Angels i terreni in “custodia” da tentare.



    A stabilire chi, tra l’angioletto e il diavoletto, ha diritto di precedenza sul ragazzo assegnato, sarà lo scontro nell’Aula-Sfida. Gli aspiranti Guardians però hanno anche delle regole da rispettare come quella di non poter agire contemporaneamente per il V.E.T.O., ovvero Vietato Esporsi, Toccare e Ostacolare, un vero e proprio dogma che se venisse infranto potrebbe provocare delle conseguenze gravissime.

    Nella loro missione le Angels sono affiancate da alcune mascotte alate, dei teneri insetti dotati di poteri magici, ma non sempre sarà facile conciliare il senso del dovere con i sentimenti: la giudiziosa e romantica biondina Raf infatti non esiterà a mettersi nei guai in nome dell’amore proibito per un Devil.
    Tra i cattivi anche Malachia, l’uomo incappucciato sicario di Reìna, la Neutra più spietata del mondo avida di vendetta su entrambi i team.

    Chi vincerà tra Angels e Devils? Iniziate a scoprirlo da oggi alle 18.10 su Italia 1.

    Immagini tratte dal sito ufficiale di Angel’s Friends

    957

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI