Al via Castle su Sky, Friday Night Lights 3 su Joi

debuttano queste sera sulle tv a pagamento due nuove serie televisive: la prima stagione di Castle su FoxLife, e la terza stagione di Friday NIght Lights su Joi di Mediaset Premium Gallery

da , il

    Venerdì di debutti serie televisivi sulla pay tv satellitare e digitale terrestre: in prima tv arrivano la terza stagione di Friday Night Lights (su Joi di Mediaset Premium Gallery) e la prima stagione di un inedito poliziesco, romantico e letterario, Castle (su FoxLife).

    Sulla piattaforma satellitare di Sky esordisce oggi una nuova serie tv poliziesca che mescola le classiche investigazioni alla letteratura con un pizzico di romanticismo. Si tratta di Castle – Detective tra le righe, legal drama ideato da Andrew Marlowe, in onda sulla rete americana Abc, che vede protagonista Nathan Fillion nei panni di un autore di gialli un po’ playboy (una sorta di versione moderna e al maschile della Signora in giallo Jessica Fletcher). La prima stagione della serie andrà in onda in prima visione assoluta su Fox Life (canale 112 di Sky) ogni venerdì alle 21 con doppio appuntamento, a partire da stasera con gli episodi Fiori per la tua tomba e Tradimenti.

    La storia è incentrata su Richard Castle (Nathan Fillion, Buffy, Desperate Housewives 4) un famoso scrittore di romanzi gialli che aiuta nelle indagini Kate Beckett (Stana Katic, Heroes, 24, Quantum of Solace) un’affascinante e risoluta detective della squadra omicidi di New York.

    Insieme formano una coppia che fa scintille, che si stuzzica, si ama e si odia un po’ come fanno Seeley Booth e Temperance Brennan in Bones.

    La collaborazione di Richard come consulente della polizia in indagini particolarmente difficili inizia quando lo scrittore è nel pieno di una crisi creativa: dopo aver ucciso il suo personaggio più noto non riesce più a trovare la giusta ispirazione. Un giorno però si ritrova coinvolto nel caso di un duplice omicidio: chi ha commesso i delitti si è ispirato a quelli descritti nei suoi libri e per questo viene invitato ad aiutare la detective Beckett a risolvere il caso.

    Le loro vite finiranno con l’intrecciarsi sempre di più a tal punto da non poter fare a meno l’uno dell’altro: l’agente ha trovato un valido collaboratore nella risoluzione degli omicidi, e lo scrittore ha trovato finalmente la musa ispiratrice per i suoi nuovi romanzi. Il fascino, il carattere e il carisma di Kate, infatti, faranno ritrovare a Castle la sua vena artistica creativa.

    Passiamo ora al secondo debutto di quest’oggi che vede continuare senza interruzione sul digitale terrestre di Mediaset l’appuntamento con Friday Night Lights: questa sera su Joi di Premium Gallery si conclude la seconda stagione della serie con l’episodio Il futuro in gioco, in onda alle 21, e subito dopo alle 22 sarà trasmessa la prima puntata della terza, I Knew You When, che continuerà ad andare in onda fino al 27 novembre ogni venerdì alle 21.

    Il teen drama della Nbc creato da Peter Berg, Brian Grazer e David Nevins, lo ricordiamo, racconta le vicende sportive e amorose dei Dillon Panthers, l’amata squadra di football del liceo locale.

    In questa terza stagione ritroviamo i protagonisti alle prese con un nuovo anno scolastico, sono infatti trascorsi otto mesi dal finale della seconda serie e le novità più succose riguardano Tim (Taylor Kitsch) e Lyla (Minka Kelly): i due ragazzi infatti iniziano una relazione seria e per loro cominciano anche le prime difficoltà.

    Ricordiamo le parole del produttore esecutivo Jason Katims alla vigilia della messa in onda americana della serie (secondo cui non è detto che la coppia sia destinata a durare nel tempo):

    Saranno una coppia divertente, e ora che sono entambi ‘senior’, cominceranno a domandarsi cosa fare della loro relazione, e dove questa li porta. Lyla cerca di migliorare continuamente Tim, vuole che vada al college e si faccia un’istruzione, ma la vera questione è se i due sono destinati a vivere insieme o a separarsi”.

    Dopo l’addio di Smash (Gaius Charles) e Jason (Scott Porter), compensato dall’ingresso in squadra della matricola J.D. McCoy, un quarterback fenomenale, la terza stagione, infine, si concentrerà molto sull’amicizia tra Landry (Jesse Plemons) e Matt (Zach Gilford).

    Per scoprire tutte le altre novità non vi resta che seguire le nuove puntate di Friday Night Lights, ogni venerdì alle 21 su Joi.

    Foto tratte da TvGuide