Al Grande Fratello 10 Belen Rodriguez e Sergio Muniz

Belen Rodriguez e Sergio Muniz al Grande Fratello 10: beh, se non proprio gli originali, almeno i sosia

da , il

    Belen Rodriguez e Sergio Muniz al Grande Fratello 10: beh, se non proprio gli originali, almeno i sosia. Stiamo parlando di Camila Sant’Ana, la 24enne brasiliana ora residente a Napoli, e di Davide Valicella, 29 anni ex steward, ora in cassa integrazione. In effetti qualche somiglianza c’è: in alto i concorrenti paragonano il lato B di Camila a quello di Belen.

    Il Grande Fratello 10 è iniziato: l’attesa è finita (sebbene sia stata particolarmente breve, visto che l’ultimo vincitore, Ferdi Berisa, risale solo a qualche mese fa) e il cast di questa decima edizione è stato svelato. Certo, pochi minuti non bastano per capire la qualità di queste scelte, anche se un dato sembra emergere: tra le donne i caretteri più tosti (si vedano Carmen Andolina, Daniela Caneo, Cristina Pignataro), tra gli uomini i personaggi più curiosi e connotati (da Tullio Tomasino a Maicol Berti, passando per Massimo Scattarella e Mauro Marin).

    Di certo non mancano le bellezze, sia maschili che femminili: al di là del caso Giorgio Ronchini, di secondo lavoro Mister, i vari Alberto Baiocco, George Leonard (a parte le difficoltà con l’italiano, sua madrelingua eh), Mara Adriani, Diletta Franceschetti, la stessa Carmen sono davvero degli ‘esemplari’ di genere interessanti.

    Cast piuttosto eterogeneo, va detto, per provenienze socio-culturali, geografiche, per indole e carattere, per orientamenti sessuali (Maicol è gay dichiarato), ma un tratto distintivo per molti di loro c’è, una vita familiare difficile alle spalle, causata soprattutto dalla morte prematura di uno o di entrambe i genitori. Un elemento che sicuramente condiziona non solo la percezione del mondo, ma che riorganizza le priorità della vita e orienta anche la convivenza sociale.

    Ma stiamo perdendo di vista il focus, ovvero le stardinarie somiglianze di Camila Sant’Ana e di Davide Valicella con due personaggi dello show-bis, entrambi ex concorrenti dell’Isola dei Famosi: parliamo di Belen Rodriguez e Sergio Muniz. La tettuta Camila è destinata a seguire le orme della super-maggiorata Cristina: in poche ore i suoi video su YouTube sono diventati i più cliccati. Aiutano di certo l’impertrofico Lato A (che però ricorda solo lontanamente quello di Cristina) e un Lato B che evoca le forme di Belen Rodriguez. La vediamo nella sua prima sauna circondata dagli uomini.

    Davide, invece, ricorda Muniz, pur essendone una versione più ‘esistenzialista’ potremmo dire. In basso il suo ingresso in casa, con i ragazzi che mettono subito in evidenza la sua somiglianza con il bell’attore/modello.

    Avremo modo di conoscerli e per aiutarvi vi rimandiamo alle schede ufficiali di tutti i concorrenti pubblicate nel nostro speciale. Nel frattempo vi invitiamo a partecipare al nostro sondaggio: chi tra i 17 concorrenti del GF10 vi ha finora intrigato di più?