Al Bano schiaffeggia Christine (GF8): urgono ripetizioni per l’allievo di Uomo e Gentiluomo

  • Commenti (45)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Si intrecciano reality e personaggi tv più o meno noti in questo articolo, che prende spunto dal filmato mandato in onda ieri sera da Striscia La Notizia: un infuriato Al Bano schiaffeggia un’inviata che ha osato intervistarlo con un microfono confezionato a mo’ di vibratore. L’inviata altri non era che Christine, ora concorrente del Grande Fratello 8 e all’epoca inviata di Balls of Steel, pessimo programma di RaiDue cancellato dopo poche puntate; il malmenatore un cantante di successo ora concorrente del reality sulle buone maniere , Uomo e Gentiluomo.

Le “notizie” si intrecciano in questa vicenda “riesumata” da Striscia nella puntata di ieri sera. Partiamo dai trascorsi tv di Christine Del Rio, la parte a dire il vero meno interessante, visto che già prima dell’inizio dell’ottava edizione Alessia Marcuzzi aveva annunciato che alcuni dei concorrenti avevano già fatto qualcosina in tv. Niente che potesse configurarli come vip e per questo essere particolarmente avvantaggiati, per cui la cosa in sè non fa molto clamore. Se Christine era inviata di Balls of Steel, triste programma di RaiDue condotto da Marco Mazzocchi, Benedetta, la mogliettina in lacrime di Thiago, era stata figurante in una trsmissione di Enrico Papi, così come Andrea, modello di professione, è apparso in numerosi servizi fotografici. Insomma, niente di particolarmente rilevante: alzi la mano chi ha riconosciuto Christine all’ingresso in Casa per i suoi trascorsi tv. Più interessante, sul piano del gossip, scoprire che sempre la bionda italo-inglese è stata con Danny Quinn: una relazione durata un paio d’anni risalente al periodo in cui Danny Quinn aveva appena terminato La Fattoria.

In ogni caso, mentre Christine girava l’Italia per conto delle reti Rai ha avuto la fortuna/sfortuna di “incrociare” sul suo cammino Al Bano: in realtà gli faceva la posta in un luogo e in un’occasione non meglio specificata brandendo un microfono dalla forma fallica rapidamente porto al cantante con tanto di domandina irrilevante. Accortosi dell’oggetto non proprio adeguato allo scopo, Al Bano non ha risposto alla domanda, e fin qui siamo con lui. Sono “scherzi” di pessimo gusto, irrispettosi nei confronti dell’intervistato, indipendentemente che si tratti della Casalinga di Voghera o di personaggi con carriere quarantennali e fama internazionale.

La reazione invece lascia assolutamente basiti: sceso dalla vettura sulla quale si trovava, Al Bano ha raggiunto la ragazza e l’ha sonoramente schiaffeggiata. Un gesto talmente gratuito e violento da lasciarci davvero amareggiati e turbati. Ancor di più, se possibile, perchè apparteniamo al genere femminile. E’ un po’ come se quello schiaffo l’avesse dato a tutte noi. Certo, ribadiamo il pessimo gusto degli autori (perchè non è stata certo un’iniziativa dell’intervistatrice) nel confezionare un siparietto tanto squallido con un microfono/vibratore ma non possiamo non sottolineare l’assoluta violenza della reazione del cantante.

Ironia della sorte, proprio Al Bano è tra i concorrenti di Uomo e Gentiluomo, il reality del venerdì sera di RaiUno nel quale Milly Carlucci cerca di colmare le lacune di un gruppo di vip scarsi in buone maniere. Altro che prove di equitazione, di abbigliamento appropriato ed altre amenità del genere, il gesto di Al Bano grida vendetta: non ci starebbe male un’espulsione con disonore dal gioco. Speriamo che Milly Carlucci e il suo gruppo di autori non faccia finta di niente e che venerdì faccia presente ad Al Bano la necessità di riparare: una riparazione tardiva, certo, considerato che il fatto risalirà a mesi fa e che è stato tirato fuori dalla redazione di Striscia solo perchè Christine è adesso una concorrente del GF8, ma necessaria a nostro avviso. Un modo per chiedere scusa a tutte le sue fans e a tutte le donne che si sono sentite offese e colpite da quel ceffone, un modo per mandare un vero messaggio educativo al pubblico tv. Se dovesse esserci questa riparazione assisteremmo, peraltro, ad un inedito cortocircuito mediatico tra reality dei due diversi poli italiani, messi in relazione da un tg satirico.

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Clemente 30 gennaio 2008 20:35
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Be’ , lo schiaffo forse è stato eccessivo.,Ma quella tizia, Cristina, per arrivare a fare il GF penso che avra’ fatto di peggio

Rispondi Segnala abuso
Giorgia Iovane
Giorgia 31 gennaio 2008 09:12
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

scusa Clemente, ma il tuo non è un “ragionamento”. Che vuol dire avrà fatto peggio… e soprattutto che c’entra. ha battuto per i viali? e se anche fosse questo non vuol dire che si merita uno schiaffo da albano… e chi è, suo padre? no, mi spiace , ma non regge. sono d’accordo invece con chi ha commentato in altro articolo (qui http://www.televisionando.it/articolo/uomo-e-gentiluomo-di-milly-carlucci-slitta-al-25-gennaio-il-cast-completo/4186/)
Al Bano non ha scusanti e non è un semplice “giudizio femminista”

Rispondi Segnala abuso
Loris 31 gennaio 2008 11:06
Subtract karmaAdd karma

Chissa’ che magari adesso e’ al grande fratello proprio per quello schiaffo!
Insomma, lo avrebbe potuto denunciare, o magari chiudere un occhio a seguito di qualche promessina? :D
Non so perche’, ma ultimamente mi viene spesso da pensare male ;)

Rispondi Segnala abuso
Brutus 31 gennaio 2008 12:07
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Al bano ha fatto bene e se qualche donnetta pensa che contro le donne non debba essere fatta violenza rispondo dicendo che siano prima le donne a non essere protagoniste di queste volgarità.Al bano non deve chiedere scusa a nessuno

Rispondi Segnala abuso
Giorgia Iovane
Giorgia 31 gennaio 2008 12:16
Subtract karmaAdd karma

ahahahahahaha Brutus, come provocatore, perdonami, non sei molto credibile :-)

Rispondi Segnala abuso
Grande al bano! 31 gennaio 2008 13:15
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Un vecchio proverbio cinese recita: “Quando torni a casa dai un ceffone a tua moglie.Tu non sai perchè glielo dai, ma lei si…;-)

Rispondi Segnala abuso
Bibi 31 gennaio 2008 14:15
Subtract karmaAdd karma1 Punti

scherzo di pessimo gusto, reazione da perfetto manesco

Rispondi Segnala abuso
Irina 31 gennaio 2008 16:09
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

albano è un uomo violento e cattivo

ha portato al suicidio una figlia e tutti sanno che è un fetente

solo che nessuno lo dice perchè ha i soldi

Rispondi Segnala abuso
Paoletta 31 gennaio 2008 19:30
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

albano è un maschilista schifoso!!!
io se fossi christine a quest ora avrei reagito kon un bel calcio!!!!!non si doveva assolutamente permettere!!!!!mamma ke rabbia!!!! li ucciderei tutti i maschilisti!! menomele ke il mio ragazzo non è così!!! fa solos chifo quell uomo.. mi vergogno di essere pugliese come lui quando vedo certe cose!!e nessuna punizione gli hanno dato??solo perkè ha i soldi e ke canta??io lo avrei denunciato alla grande!!

Rispondi Segnala abuso
Albano ha fatto bene 9 gennaio 2009 21:41
Subtract karmaAdd karma

Albano ha fatto proprio bene a reagire difronte a tanta volgarità. Io non mi sento offesa in quanto donna perchè non mi sento rappresentata da quella squallida persona che teneva in mano un “uccello” (è di questo che stiamo parlando) per infilarlo in bocca a delle persone.

Se avessi una figlia così la prenderei a schiaffi, forse quella Christine non ha avuto una madre in grado di dargli un’educazione.

E’ vergognoso che la RAI utilizzi i soldi dei contribuenti per mandare in giro queste ZOZZE come Christine (che ribadisco non rappresenta le donne ma solo le ZOCCOLE) a disturbare le persone, non era uno scherzetto da poco.

Segnala abuso
Giorgia Iovane
Giorgia 31 gennaio 2008 20:04
Subtract karmaAdd karma

Ferma Irina, non si scherza e non si fanno illazioni sulla morte di una figlia. Non puoi dire che l’ha spinta al suicidio, per carità. Quali prove hai per affermare una cosa così grave. lasciamo stare Ylenia, solo lei sa davvero cosa è successo.

Per Paoletta: calma con “fa schifo” “lo ucciderei”, “mi vergogno” o altro. Non sono modi per ragionare di un fatto accaduto, spiacevole,a ntipatico e da condannare, ma senza arrivare ad eccessi di senso opposto. Che poi tu ti vergogni di essere pugliese per lui è un paradosso: ha portato la Puglia e l’Italia in giro per il mondo, e questo è un fatto. Così come è un fatto che nessuno (di qualsiasi ceto o posizione) possa permettersi di schiaffeggiare una ragazza.

Rispondi Segnala abuso
Ihihihihihih 31 gennaio 2008 21:27
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Io non l’avrei presa a ceffoni ma le avrei messo in bocca qualcosa di mio, simile al microfono ma fatto di carne…

Rispondi Segnala abuso
Ihihihihihih 1 febbraio 2008 00:32
Subtract karmaAdd karma1 Punti

…e io ti avrei preso a calci nel tuo apparato riproduttore che ancora staresti ad urlare di dolore per le strade di sanremo e avresti rimpianto il giorno di aver preso quel vibratore in mano per farci l’intervista invece che schiaffartelo là dove ora c’è solo devastazione e sofferenza!!! :)

Rispondi Segnala abuso
Simone 1 febbraio 2008 10:19
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

che tristezza questi Ihihihihihi che fanno gli spocchiosi dietro al pc. Non sarà mica uno dei discendenti di Al Bano? Io il vibratore te l’avrei conficcato nel cervello, magari pressandolo le poche cellule cerebrali rimaste avrebbero una vaga possibilità di rianimarsi…

Rispondi Segnala abuso
Ihihihihih 1 febbraio 2008 12:26
Subtract karmaAdd karma

Simona nel discorso non c’entri.Fai la brava.Pettegola sciocca e pazzaaaaaaaaaaa che non sei altro.Mettiti il vibratore dove ti piace tanto

Rispondi Segnala abuso
Simone 1 febbraio 2008 12:39
Subtract karmaAdd karma

Il mio essere gay dichiarato non ti autorizza a fare ilarità sui miei gusti sessuali e sui miei giochini di autoerotismo.Sei un insensibile!!!!

Rispondi Segnala abuso
Ely 1 febbraio 2008 13:48
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Credo che Al Bano dovrebbe chiedere scusa, non ci sono giustificazioni per quel che ha fatto. Avrebbe piuttosto dovuto dirle chiaramente che il suo era uno scherzo di pessimo gusto e che non si sarebbe fatto intervistare. Fine della storia. Niente ti autorizza a mettere le mani addosso ad un’altra persona (uomo o donna che sia) a parte la legittima difesa e questo non mi sembra proprio il caso!

Rispondi Segnala abuso
Ely 1 febbraio 2008 13:58
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Se anche fosse al grande fratello per quello schiaffo (cosa di cui dubito fortemente) non ci sono SCUSE…e anche se lei per qualsiasi ragione non ha voluto denunciarlo (magari solo per evitare la grana di doversi trovare un avvocato e di dover perdere del tempo nei tribunali rischiando pure di sprecare più tempo e denaro che altro) niente giustifica quel che è successo. E’ un esempio pessimo per tutti. E la cosa peggiore è che lui e quelli come lui, non si rendono conto della gravità di quel che ha fatto. Chi dice che ha schifo per l’accaduto fa benissimo, ha ragione.
La violenza non è mai giustificabile. E’ inutile che andate a fare i pacifisti in giro con le bandiere arcobaleno se poi appoggiate questi atteggiamenti. Io non picchio nemmeno il mio cane!!!

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 9 gennaio 2009 21:54
Subtract karmaAdd karma

Io sono schifata non dall’atteggiamento di Albano ma di quello di quella squallida prostituta mandata in giro con i soldi della RAI ad infilare falli in bocca alla gente. Questa è una vergogna!!!

Segnala abuso
Ely 1 febbraio 2008 14:07
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Ah, e per chi ha scritto quella fesseria maschilista del ceffone alla moglie, piccolo particolare: Christine non era la moglie di AlBano e lui tutto è fuorchè un grande. Se abbia portato la figlia al suicidio non lo so, non posso certo essere io a dirlo perchè non sono informata su questi fatti. Però di certo anche con la Lecciso non è che abbia brillato per galanteria…di certo non lo vedo come gentiluomo…certe affermazioni prive di classe e di rispetto per i sentimenti della madre dei suoi figli, fatte in televisione e sui giornali…per carità. Se l’è scelta lui la Lecciso, nessuno l’ha obbligato. Se ti scegli una moglie di trent’anni più giovane va da sè che lei ha altre aspettative e altri programmi di vita rispetto ai tuoi e se vuoi formare con lei una famiglia devi anche essere pronto a rispettarli.

Rispondi Segnala abuso
Ely 1 febbraio 2008 14:10
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Ah, e per concludere…un altro antico proverbio cinese dice che quando qualcuno viene alle mani è perchè non ha niente da dire…

Rispondi Segnala abuso
Brutus 1 febbraio 2008 14:59
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Non c’è nessuna provocazione nelle mie parole, semplicemente qualcosa non mi ritorna…
Quando Al Bano schiaffeggiò il finocchietto della Vita in Diretta non lo si accusò più di tanto. Ora è un criminale . L’aggravante questa volta è quello di aver schiaffeggiato una ragazza(a mio pare sciocca e volgare ).
Quando Frajese prese a calci in diretta sul tg1 Paolini venne visto come un eroe nazionale da tutti i giornalisti e non solo. Non venne fatto nessun processo mediatico, non si parlò di violenza, machismo etc,anzi, ancora oggi quel gesto viene celebrato come un atto di forza e coraggio ad opera di un grande giornalista di altri tempi. L’avesse fatto ai danni di una squaldrinella come quelle del grande fratello, apriti cielo!!!
La violenza và condannata sempre ed in toto: non si può differenziare tra violenza sugli uomini e violenza sulle donne. Definire la violenza sulle donne + grave, significa implicitamente ammettere che le donne sono esseri più deboli e fragili, moralmente e fisicamente. In tal caso perché si dovrebbe poi parlare di parità tra uomo e donna ? Un essere fragile e debole moralmente e fisicamente vale senz’altro meno di uno che non lo è. Per cui non ci saranno pari doveri, ma consequenzialmente nemmeno pari diritti.
Non si possono reclamare privilegi da invalidi e poi pretendere di fare le stesse cose di chi è abile e arruolabile.
E’ giunta l’ora che le donne moderne finalmente facciano una scelta: o fare le principesse in cerca di cavaliere o le donne in carriera forti e tenaci. Una delle due cose e sempre la stessa con coerenza!
Se ti ritieni capace di fare un’intervista così provocatoria e volgare devi mettere in conto tutte le eventuali reazioni della gente e prenderti le conseguenze. Se Al Bano avesse schiaffeggiato Staffelli ora si riderebbe della cosa.
Ad ogni modo sul galateo del perfetto gentiluomo sta scritto che una dolce signorina non và toccata nemmeno con un fiore, ma il galateo non contempla il caso in cui una dolce signorina prenda un fallo finto e lo metta sotto la bocca di persone + anziane di lei per simulare un’intervista. A questo punto saltano tutte le regole.
La tipa a mio avviso ha avuto ciò che meritava. La vera polemica và fatta solo nei confronti della rai che con i nostri soldi sovvenziona programmi inutili sciocchi e volgari.Grazie

Rispondi Segnala abuso
Roderico di Montenotte 1 febbraio 2008 16:48
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Premetto che era uno scherzo discutibile ma ovviamente non deciso dall’inviata di quel programma…
Vedere quell’imbecille che sceso dall’auto e scortato dai gorilla cerca la ragazza facendosi largo tra la gente per schiaffeggiarla, mi ha fatto tornare al medioevo quando l’inquisitore era scortato dai gendarmi…
Qualcuno ha detto che la ragazza ha avuto quello che meritava, beh quel qualcuno è ancora più idiota di Albano!
Gesto condannabile senza appello!
W le donne…

Roderico di Montenotte

Rispondi Segnala abuso
X roderico di montenotte 1 febbraio 2008 18:05
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Definire idiota una persona che esprime liberamente la propria opinione è ancor più da idiota nonchè da tanghero cafone e miserabile.
Finire poi un pensiero con la frase w le donne senza aver capito di cosa si parli è da demagogici ignoranti.
Mi piacerebbe poi sapere se il tuo datore di lavoro ti incaricasse di qualcosa di immorale e poco degno se lo faresti o meno…
Dal tuo modo di pensare direi proprio di si.
Sei il classico piccolo uomo che fa le cose e poi una volta accusato vede come giocare allo scarica barile dicendo “me lo hanno imposto, io non c’entro” etc etc.
Oggi manca il rispetto e il principio di autorità. Nella vita di tutti i giorni si palpano i professori si picchiano i poliziotti e si fanno oscenità varie.Non paghi di ciò, per vanagloria, tali prodezze le si pubblicano in rete
Penso proprio che persino la società del medioevo schiferebbe la nostra attuale, di cui tu purtroppo con la tua piccolezza mentale rappresenti un grande esempio negativo.
Se la scuola e lo stato non fanno il proprio dovere educativo e repressivo, e se addirittura la tv propone modelli negativi anzicchè essere di esempio, fa bene chi si difende a suon di ceffoni dalla volgarità, dal mancato rispetto della privacy e dalle aggressioni. Senza fare distinzioni di sesso, di razza e di convinzioni politiche e religiose naturalmente

Rispondi Segnala abuso
Roderico di Montenotte 1 febbraio 2008 19:07
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Chi afferma certe fregnacce si becca le conseguenze del commento…
Gli insulti presi da un talebano come te mi riempiono di orgoglio.

Roderico

Rispondi Segnala abuso
Giorgia Iovane
Giorgia 1 febbraio 2008 21:03
Subtract karmaAdd karma

scusatemi, ma non posso non chiedermi dove siamo andati a finire! Non se ne può più della frase “io ho il diritto di esprimere un opinione”… il diritto è garantito dal fatto che ciascuno di noi può scrivere e comunicare con gli altri, ma il contenuto dell’opinione, qualunque essa sia, è per definizione discutibile! per cui si può essere d’accordo o meno. fatta salva questa premessa – che di ‘sti tempi, purtroppo, pare d’obbligo – entro nel merito.
Caro risponditore anonimo di roderico, tu che non hai identità ha ragione ad imbarazzarti, fai benissimo, perchè purtroppo fai parte di quel numeroso (ancora una volta purtoppo) gruppo di persone che non evidentemente non ha “approfondito adeguatamente” il concetto di “rispetto” (tra le varie cose, aggiungerei). Tra parentesi cadi in evidente contraddizione, visto che ammetti di insultare uno che non condivide le tue opinioni… 1a1 palla al centro.
Non ribatto neanche sulla questione dello schiaffo, è talmente evidente che si tratta di un gesto indegno, per cui non vale neanche più la pena di rispondere. Tante care cose a tutti e un saluto speciale ovviamente per roderico.

Rispondi Segnala abuso
Giorgia Iovane
Giorgia 1 febbraio 2008 21:07
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

nè, ma qualcuno di questi begli ometti che difende Al bano ha una sorella? di sicuro ha una mamma… e se qualcuno, di punto in bianco, le desse uno schiaffo dicendo di essere stato insultato, tutti ‘sti signori andrebbero a vedere cosa davvero è successo o condannerebbero l’accaduto (mordendo l’aggressore alla giugulare?. La riterrebbero una cosa giusta, visto che il proverbio dice “picchia tua moglie etc etc…” o si farebbero afferrare per pazzi? questo è il gran male del mondo, gli altri non esistono, esiste solo “l’io” a tutti i costi….

Rispondi Segnala abuso
Roderico di Montenotte 1 febbraio 2008 21:19
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Purtroppo la società è ancora immatura per definirsi tale: il fatto che ci siano ancora persone che approvano la reazione di un cafonazzo notoriamente maschilista è molto preoccupante..

Sarebbe meglio che certi maschi gli ormoni li mettessero la dove servissero per far felici le loro compagne e non in un ceffone!

Roderico

Rispondi Segnala abuso
Roderico di Montenotte 1 febbraio 2008 20:39
Subtract karmaAdd karma

Comunque, cerchiano di fare un po’ di chiarezza sulla vicenda:
1)il vibratore non poteva in alcun modo essere riconosciuto come tale dai figlioletti di Albano,ne consegue che quella era una scusa perchè anche lui si dev’essere accorto di averla fatta grossa.
2)Sfido qualunque persona di media intelligenza a non aver provato un’emozione negativa nel veder schiaffeggiare una ragazza.
3) Il simpaticone di prima ha tirato in ballo il non rispetto dell’autorità : chi? Albano? I suoi gorilla???? Ma smettiamola di dire cazzate eh? Visto che se c’è uno che è passato sopra le autorità è stato proprio lui: se proprio si sentiva offeso c’erano le vie che la legge CIVILE consente per far valere le proprie ragioni no?
4)Quando dico “w le donne” lo affermo non perchè non so cosa dire caro il mio “so tutto io”, da sempre sono un grande estimatore del gentil sesso perchè ritengo che dopo tutto quello che hanno dovuto subire in 2000 anni di scellerata storia, andranno tutelate no?
Basti il fatto che da loro TUTTI usciamo per levarsi il cappello e stop!Se poi vogliamo elencare quello che loro hanno più di noi ci vorrebbe tanto di quel tempo che ora non ho.
5) Che **** c’entrano i poliziotti picchiati e la scuola che non funziona con quella che non è nientemeno di una (seppur inopportuna) gogliardata..
6) Quella ragazza ha fatto solo quello che la redazione ha chiesto a lei: dici che non lo doveva fare?
Ma dove vivi? Su marte? Doveva rischiare il lavoro per rifiutarsi di fare una gogliardata?? Ma fatti curare per piacere!..

Ripeto: quel gesto è da condannare, tutta la società civile lo deve condannare…

Roderico di Montenotte

Rispondi Segnala abuso
X roderico di montenotte 1 febbraio 2008 20:47
Subtract karmaAdd karma

Contento tu…
Il talebano cmq sei tu visto che insulti chi non è d’accordo con il tuo pensiero.
Tipico comportamento di chi non ha argomenti.
Dialetticamente e spiritualmente sei povero ed imbarazzante.Imbarazzante per me ,naturalmente, che mi abbasso a risponderti.
Tu sei orgoglioso di aver ricevuto miei insulti, io invece mi vergogno di aver comunicato con uno come te

Rispondi Segnala abuso
X roderico di montenotte&pseudonimi 1 febbraio 2008 21:51
Subtract karmaAdd karma

Ho visto ora il tuo post precedente e scrivo ancora ,seppur a malincuore, per l’ultima volta.
Al Bano non è mio amico, non lo conosco e non mi piacciono nemmeno le sue canzoni. Ho detto semplicemente la mia sull’articolo da racchia e tristemente sola femminista senza uomo che non mi è piaciuto. Ribadisco che la violenza va critica in toto e non solo perchè è avvenuta su una donna. Se fosse stato un inviato delle iene a prendere i ceffoni non sarebbe stato di certo considerato un martire.E’ questo è sbagliato. La crisi di valori che ho denunziato , poi, è legata al fatto che nella tv pubblica certe zozzate non andrebbero fatte. Incita all’emulazione tutte le teste bacate che vedono sti programmi.
Tu ragazzetta sconosciuta ed insignificante l’hai fatto ad Albano, un altro lo farà al vigile, un altro ancora al preside e così via…
Al Bano ha fatto però vedere che a compiere ste cose si rischia anche di prendere i ceffoni in quanto puoi trovare chi se la ride, chi ci rimane male ma sta sottomesso e chi invece scende e te le suona ( così come puoi trovare chi ad un insulto gratuito, ti risponde, offendentoti e umiliandoti e facendoti rosicare a morte; non tutti porgiamo l’altra guancia).
Sono cose che devi tenere presente e le conseguenze te le devi prendere stando zitto e muto perché altrimenti certe fesserie eviti di farle.
Il lavoro nobilita l’uomo ( e dovrebbe essere così anche per la donna): tenere un **** finto in mano non è qualcosa che ti nobilita e se ne può fare certamente a meno. Il libero arbitrio ci permette di scegliere come comportarci. Ma evidentemente tu pensi che una donna + di tenere un **** in mano ,reale o finto che sia, non sappia fare.
Ultima cosa: se fossi una donna mi vergognerei ad avere te come paladino difensore perché fai a dir poco pena.
P.s. ma non è che sei una ragazzetta con un nick da uomo? Probabile…
Addio carla, alias miriana, alias roderico, alias chissà quant’altri/e.
Scrivitela, leggitela e risponditela da sola

Rispondi Segnala abuso
Roderico di Montenotte 1 febbraio 2008 22:00
Subtract karmaAdd karma

Ma allora sei completamente imbecille!
Io ho 42 anni e metto sempre la mia faccia davanti alle affermazioni che faccio!
Ecco! Questa è la mia mail: roberto.scarlatta@tin.it e se mi scrivi ti do pure il telefono…
Non tirarmi fuori altre persone che hanno preso(ingiustamente schiaffi) perchè non sono in argomento, avrei comunque condannato l’avvenuto!
Dimostri di persistere non capendo una cippa di minchia di quello che ho scritto…..Non è che hai qualche problema relazionale con le donne?
Voglio ancora credere che hai scritto quello che hai scritto in buona fede, ma persistere eh?

Roderico

Rispondi Segnala abuso
Giorgia Iovane
Giorgia 1 febbraio 2008 23:58
Subtract karmaAdd karma

scusa “x roderico” ma la “racchia e tristemente sola femminista senza uomo” sono io? Ti riferisci a me, Giorgia, l’autrice dell’articolo?
No, sai, giusto per capire, visto che hai affermato che “insultare una persona che esprime liberamente la propria opinione è (una cosa n.d.r.) ancor più da idiota nonchè da tanghero cafone e miserabile”, non mi tornava il ragionamento. Comununqe piacere, io sono Giorgia, con chi ho il piacere di parlare?

Rispondi Segnala abuso
Roderico di Montenotte 2 febbraio 2008 00:42
Subtract karmaAdd karma

Lascia perdere Giorgia, penso che non posterà più nulla visto che ha espresso questa intenzione.
Dal suo intervento traspare il più bieco maschilismo ed è meglio che taccia…
Inutile rimarcare che sono solidale con tutte le donne per qualsiasi episodio di violenza viene loro attuato.
Io per trasparenza gli ho dato pubblicamente la mia mail ma a quanto pare oltre che maschilista è anche vigliacco ( spesso le 2 caratteristiche vanno a braccetto).
Sai la mia compagna si ritiene fortunata ad avere al suo fianco uno che la pensa come me ed io mi domando il perchè una cosa che dovrebbe essere la regola è invece una triste eccezione…
Come ho detto prima; la società è ancora immatura: forse dovrebbe ricercare le sue origini nella antica madre di tutti noi, a quanto pare siamo ben lontani da quell’obiettivo che in molti stati è già stato raggiunto…

Che la Dea sia sempre vicina alle donne.

Con rispetto

Roderico di Montenotte

Rispondi Segnala abuso
Sea 2 febbraio 2008 15:44
Subtract karmaAdd karma

Un errore è un errore, una reazione esasperata in un momento di esasperazione.
Il ruolo di ‘violento’ con le donne serve solo per fare audience a mediaset in crisi di ascolti (striscia batte Fiorello solo usando Al Bano) e al GF c’è chi senza scrupoli né coscienza, o anche solo si trattasse di sensibilità, e propone scherzi offensivi a uomini sani, artisti sani, per poter arrivare alla notorietà…
Christine non sei la prima ad usare Al Bano così e forse il tuo gesto offensivo non solo per lui, ma per tanti, lì risultava veramente, squallidamente, ossessivamente offensivo per noi donne .
Aggiungerei che la vera violenza contro le donne, Christine se la fa da sola partecipando a ruoli come quelli, che la privano di dignità, per rincorrere il successo, a qualsiasi prezzo personale suo e di altri…e aiuta a diffondere ‘cultura’ violenta contro tutti, anche contro noi donne.
Che quel tipo di trasmissioni diventano modello di comportamenti per troppi giovanissimi e sono comunque insultanti la dignità di chi osserva.
Sono una donna e mi vergogno quando vedo donne disposte a tutto pur di entrare a far parte di quel mondo…
La tv genera il nulla e poi lo ricicla in trasmissioni dove si prestano a diventare modello di oggetto sessuale più che di donne…
il nuovo ruolo imposto alla donna, che molte aspirano a ricoprire, è quello di una figura gonfiata e deformata, oca, disposta ad attrarre sessualmente audience.. questa è la vera violenza ripetuta quotidianamente, 24 ore su 24, verso le donne.
Verso le donne che hanno conquistato nuovi spazi espressivi, libertà per poter gestire la propria esistenza e non per divenire ‘giocattoli sessuali’ in vetrina-tv.
Le donne lavorano amano, si occupano della famiglia del marito e dei figli (se ne hanno) e si devono confrontare quotidianamente con ragazze pronte a tutto, a farsi fare di tutto, che si affacciano dal video in indumenti ridottissimi con sorrisi vuoti per attrarre i loro mariti, i loro compagni, per essere mentalmente comparate per un chilo in più o in meno sulle tette…
Albano uomo e artista è uno che nella vita di tutti i giorni si rivolge offrendo rispetto alle donne. Anche a quelle ‘donne’ che continuano ad usarlo, per esistere in quel mondo dello spettacolo che sconvolge e capovolge valori.
Offre ogni giorno rispetto a donne discutibili nella loro correttezza di ‘donne’ (in cerca di successo…) per proteggere valori come le creature innocenti di colpe dei genitori, di uomini e donne… e poi deve continuare anche a subire per far ridere Christine e gli autori e quella parte di pubblico che desensibilizzata vuole l’orrore in tv?
Lo schiaffo rimane un errore, sia ben chiaro.

Rispondi Segnala abuso
Roderico di Montenotte 2 febbraio 2008 16:34
Subtract karmaAdd karma

Ah, ma allora per te la donna vera è quella che sta a casa a prendersi cura della prole e a fare la calzetta!
E poi che ne sai di Albano? Per quel che sappiamo noi in famiglia potrebbe essere un terribile despota tipo padre e padrone!
Per vavore! Non esaltiamo persone delle quali sappiamo solo quello che ci dice la stampa!
La donna deve poter scegliere se fare una vita da casalinga oppure fare la calzetta: è mia opinione che non c’è molta differenza tra chi sopporta le angherie del suo superiore senza reagire e chi per carriera esibisce il culo e le tette…
Sono entrambe scelte di vita e consentitemi un esempio molto forte e volutamente provocatorio: la prostituta vende il suo corpo, il leccaculo del capo vende la sua dignità! In entrambi i casi è PROSTITUZIONE!!!
Ma come dicevo, sono scelte di vita e vanno rispettate entrambe poichè alla base delle scelte ci sono senz’altro motivazioni valide!

Io conosco una sola regola : basta che non fai del male agli altri(quando è possibile) fai quello che vuoi!
La ragazza ha si fatto un gesto pocoi carino ma al massimo si meritava un sano “vaffanculo” ed in tal caso saremmo stati tutti d’accordo con Albano, ma un ceffone no! Proprio no!

Roderico

Rispondi Segnala abuso
Sea 2 febbraio 2008 17:30
Subtract karmaAdd karma

Prova a rileggere quanto già scritto da me. e anche i tuoi interventi…
Non parlo di categorie di lavoratrici in casa o fuori, parlo delle donne in generale.
In ogni caso uno schiaffo dato a un individuo di sesso maschile o femminile dietro una provocazione grave rimane un gesto da evitare, e non è prerogativa della ‘violenza sulle donne’.
La violenza vera è quella che si insinua attraverso la tv che propone ‘normalità’ nelle nostre vite annullando i valori di molti.
Noi ci sentiamo violentati e violentate da gestori, presidenti, direttori, responsabili, presentatori, autori, programmi, in genere da una tv violenta che punta tutto sulla violenza, il sensazionalismo, il sesso (soprattutto qui c’è violenza verso le donne! esposte come merce in tv), la demenza, la maleducazione, per rendere le nostre vite una specie di matrix con tanto di gusti imposti, privandole di ogni valore.
E’ più chiaro così?
E non partecipiamo al caos della comunicazione solo per fare alzare un po’ di polvere a comando di chi controlla tv e prova a controllare menti per guadagnarci sopra, costi quel che costi, tra veri modelli osceni e o-scemi di vita, da quello che osservo in questi giorni, fin troppo facilmente gestibili dalla tv…

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 2 febbraio 2008 18:21
Subtract karmaAdd karma

Sei chiarissima, vedi, forse il nostro errore è stato quello di uscire troppo dall’argomento…
Quello che è certo è che un perfetto “uomo delle caverne” spalleggiato dai suoi “armati” ha aggredito fisicamente una persona, però se permetti, il fatto che si trattava di una ragazza fisicamente inferiore a lui è una pesante aggravante..
Mi piacerebbe sapere come si sarebbe comportato Albano se lo scherzo lo avesse fatto uno tipo quello del “miglio verde” hai presente?
E’ e resta mia profonda convinzione che chi alza le mani contro chi è più debole (se non per credibili motivi come il pericolo della propria incolumità fisica) è un uomo piccolo piccolo…
Poi sai, di cazzate ne possiamo fare tutti, ma dire che lo rifarebbe dai….
Errare è umano….Perseverare è…Da Albano ;-)

E se mi permetti un consiglio giusto da quarantenne che sono; non giudicare quelle ragazze che per far carriera mostrano il sederino… E ‘ un lavoro come un’altro, fortunatamente c’è stata da tempo la breccia di Porta Pia e il papa……Non è più rè!

Roderico

Rispondi Segnala abuso
Sea 2 febbraio 2008 19:45
Subtract karmaAdd karma

X Roderico
da donna dico meglio evitare quelli come te.
Il rispetto non sanno neanche cosa sia.
E prima di scrivere ancora…rileggiti ancora una volta gli interventi (suggerisco ‘brutus’) poi relazionati, anche solo via web, con altri come te.
Senza parole! Esalti anche la prostituzione e la dignità la misuri a metri e centimetri!

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 2 febbraio 2008 22:08
Subtract karmaAdd karma

Ecco! Hai dimostrato di non aver capito un **** di quello che ho voluto dire!
Non ho esaltato la prostituzione ma l’ho semmai comparata ad altri comportamenti umani definendoli comunque “scelte personali”…
Curioso, parli come una fondamentalista! Ma….Ahhhh ho capito!
Sei una ciellina!!! Ora si spiega il fatto che eviti di commentare per esteso quello che scrivo estrapolando quelo che interessa a te!
“La società raggiungerà la perfezione solo quando l’ultima pietra dell’ultima chiesa sarà caduta in testa all’ultimo prete” (Emile Zolà)

Roderico

Rispondi Segnala abuso
Roderico di Montenotte 3 febbraio 2008 10:29
Subtract karmaAdd karma

Mi pare che comunque stare a discutere con chi non vuole capire sia come lavare la testa all’asino, per carità! Non voglio sottrarmi al confronto ma vedo che di quello che scrivo se ne prende solo una parte…
Questo è il mio ultimo intervento: guardate questo link e capirete perchè gente come Albano si sente autorizzata a schiaffeggiare per futili motivi una donna:
http://www.utopia.it/vox1/400antinomie1.htm
E che qualcuno si faccia un bell’esame di coscenza prima di dire cazzate…

Un abbraccio a tuttie che gli Dei vi illuminino sempre!

Roderico di Montenotte

Rispondi Segnala abuso
Sea 3 febbraio 2008 11:37
Subtract karmaAdd karma

@ely
ci sono delle donne che quando sono incinte (per caso, per raggiro, per volontà…) a qualsiasi età viene loro voglia di andare in televisione e sui media. Lo sapevi?

Rispondi Segnala abuso
Sea 3 febbraio 2008 12:16
Subtract karmaAdd karma1 Punti

@ely
Personalmente credo che Al Bano si sia dimostrato anche molto gentile in situazioni personali e di ’spettacolo’ difficilissime.
Di fronte ad aspiranti ‘artiste’ a sopresa, ha sempre offerto il massimo del rispetto…ha offerto rispetto ad una ’donna’ che lo ha sempre offeso e ridicolizzato, dopo aver usato tutto della sua esitenza… di uomo, non solo di artista.
E contunua anche ad usare innocenti creature… dopo aver traumatizzato quelle di altri…
Di fronte chi, ancora oggi, lo usa direttamente ed indirettamente per poter amebicamente esistere nel mondo dello spettacolo, Albano uomo e gentiluomo si è limitato a dire: non lo sapevo, non immaginavo, se lo avessi saputo avrei fatto scelte diverse e ancora, mi dissocio…
Vorrei sapere quante persone, uomini avrebbero reagito con tanta dignità, avrebbero dimostrato tanta capacità di sopportazione, di fronte ad una ‘donna’ così priva di scrupoli che MERCIFICAVA TUTTO dell’esistenza di una persona per bene in cambio di un po’ di spazio per ‘fare spettacolo’… e che oggi dichiara che una apparizione a distraction è la migliore cosa che qualitativamente abbia fatto, che è artisticamente maturata.

Sia ben chiaro lo schiaffo rimane pur sempre un errore, 2 in 40 anni di esposizione mediatica… ma chi si è cambiata i connotati lo ha fatto forse perché non le piaceva la sua faccia, non per le sberle di Al Bano…

Rispondi Segnala abuso
Roderico di Montenotte 3 febbraio 2008 12:28
Subtract karmaAdd karma

Sei brava a menare il can per l’aia…(scuola dalle suore?)
A questo punto visto che continuo a trovare un muro di gomma è meglio cambiare argomento..

Saluti a titti

Roderico

Rispondi Segnala abuso
Chiara 9 gennaio 2009 21:59
Subtract karmaAdd karma

Grazie Brutus!! ..hai reso al meglio anche il mio pensiero. Quoto in tutto per tutto quello che hai scritto.

Rispondi Segnala abuso