Al Bano e Romina insieme su Raiuno: Felicità per il concerto russo in prima serata

Al Bano e Romina insieme su Raiuno: Felicità per il concerto russo in prima serata

Il concerto di Al Bano e Romina Power in Russia verrà trasmesso mercoledì 15 gennaio 2014 da Raiuno

da in Al Bano Carrisi, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Al Bano e Romina tornano insieme su Raiuno. Andrà in onda mercoledì sera, infatti, Felicità, il concerto che il cantante di Cellino San Marco ha registrato a ottobre in Russia con la sua ex moglie. Ad annunciarlo è stato il direttore di Raiuno Giancarlo Leone, naturalmente su Twitter, che ha scritto: “Mercoledì su @RaiUno Felicità, reunion di Al Bano e Romina anche con Cutugno, Tozzi,Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Pupo, Fogli e Gianni Morandi“. La prima serata del 15 gennaio, quindi, viene impreziosita da un appuntamento nazional popolare sicuramente speciale.

    La messa in onda del concerto (in evidente differita) era stata inizialmente prevista per il prossimo 7 febbraio, come aveva spiegato Al Bano qualche giorno fa in un’intervista all’Ansa.

    Evidentemente, ai piani alti c’è stato un cambio di programma, e così Felicità prenderà il posto della quinta puntata di Un matrimonio, la fiction di Pupi Avati, che sarebbe dovuta andare in onda appunto mercoledì prossimo.

    Una variazione di palinsesto che coglie di sorpresa, dunque, ma che merita di essere segnalata: l’appuntamento con Al Bano e Romina Power permetterà a milioni di italiani di tornare indietro nel tempo, come per sfogliare un vecchio album di fotografie di famiglia ingiallite, che però fa sempre piacere rivedere.

    La notizia del concerto di Al Bano in Russia aveva suscitato scalpore, ai tempi: e in effetti in molti si erano chiesti per quale motivo l’evento non fosse stato trasmesso in diretta.

    Il conduttore di Così lontani così vicini qualche giorno fa ha spiegato: “Da quando ho fatto il concerto con Romina, piovono richieste ma è bene che si sappia, nessun tour in programma insieme a Romina Power.

    Nessuna decisione è stata presa in merito, né da parte mia, né da alcun’altra parte. Per il momento è un no con tre punti esclamativi“.

    I fan devono mettere le proprie speranze in tasca? Non è detto: “Certo, prima di Mosca i punti esclamativi erano molti di più. È stato il manager russo Agapov a riuscire nell’impresa. Nulla è detto, perché non ho la sfera di cristallo. Ad ogni modo, sto lavorando alla grande da solista, ho in programma una serie di appuntamenti. Va bene così“.

    Come dire: per il momento la porta è chiusa, ma non è sicuro che la chiave per aprirla sia impossibile da trovare. Per ora ci tocca “accontentarci” dell’evento andato in scena in Russia: l’appuntamento, quindi, è per mercoledì sera su Raiuno: voi ci sarete?

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Al Bano CarrisiRai 1