Al Bano Carrisi in ospedale: operato nella notte per un infarto

Il cantante pugliese racconta la sua disavventura e annuncia un repentino ritorno al lavoro

da , il

    Al Bano Carrisi in ospedale: operato nella notte per un infarto

    Momenti di paura per Al Bano Carrisi ricoverato in ospedale a causa di un infarto. Il cantante – originario di Cellino San Marco – è stato operato nella notte: l’intervento è durato tre ore ed è andato a buon fine. Al Bano è ricoverato presso una delle strutture ospedaliere di Roma e ha avuto modo di parlare con i giornali prima di tornare a riposare. Come si apprende, il tutto è avvenuto nel tardo pomeriggio del 9 dicembre mentre era impegnato con le prove del concerto di Natale presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. È stato colpito da due infarti e, solo verso le venti, ha deciso di chiedere l’intervento dei medici facendosi portare presso la struttura più vicina.

    A raccontare quanto accaduto è lo stesso Al Bano Carrisi che, dall’ospedale, ha avuto modo di parlare con i giornalisti di Oggi raccontando l’operazione per un infarto avvenuta nella notte del 9 dicembre 2016. ‘Nella notte mi hanno operato. Tre ore di intervento, in semi sedazione – ha dichiarato il cantante pugliese telefonicamente – Sentivo tutto quello che dicevano e mi sono morso la lingua: mi veniva da fare battute ma poi ho pensato fosse meglio non distrarli’: lo spirito è sempre quello di un uomo forte e grintoso che ha dimostrato, ancora una volta, di avere le spalle forti e di reggere agli ‘attacchi della vita’.

    ‘Ma tanto è inutile, lassù non mi vogliono. Resto quaggiù’ – ha ironizzato Al Bano Carrisi, che ha raccontato quanto avvenuto mentre era impegnato con le prove del concerto di Natale a Roma. Da quanto si evince, dunque, il primo infarto è stato avvertito dal cantante intorno alle 18, poi alle 20 ha ‘ceduto’ e si è fatto portare in ospedale. Fortunatamente, l’operazione, sebbene sia durata ben tre ore, è andata bene e in un paio di giorni potrebbe essere dimesso dall’ospedale e tornare a lavorare perché, come lui stesso ha ammesso, ha molte cose da fare.

    Classe 1943, Al Bano Carrisi è uno dei più amati cantanti e autori del panorama musicale italiano. Originario della provincia di Brindisi, Al Bano è il classico artista che si è fatto da sé, partendo dalla campagna ed arrivando sui grandi palcoscenici internazionali. Oltre alla vita professionale, anche quella artistica è stata molto intensa: dopo la separazione da Romina Power – sposata nel 1970 – ha fatto discutere per la relazione con Loredana Lecciso che annunciò, durante la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi nel 2005, di voler lasciare il tetto coniugale portandosi via i figli. Il cantante, dunque, decise di abbandonare il reality per tornare in Italia. Dopo l’esperienza da naufrago, Al Bano Carrisi è apparso in tv nel ruolo che più gli compete e lo esalta, quello di cantante, con il ritorno (artistico) della coppia Al Bano e Romina.