Airbus 330, le immagini del disastro prese da Lost

Airbus 330, le immagini del disastro prese da Lost

Il Tg dell'emittente boliviana P

da in Informazione, Lost, Primo Piano, Serie Tv, Video
Ultimo aggiornamento:

    La giornalista che conduce il Tg dell’emittente boliviana P.A.T. ha il tono concitato dell’esclusiva mentre descrive al pubblico le eccezionali foto che testimoniano gli ultimi istanti del volo Air France da Rio De Janeiro a Parigi inabissatosi nell’Oceano Atlantico il 1° giugno. Peccato che si tratti di fotogrammi tratti da Lost. In alto il servizio di P.A.T. Noticias.

    Una figura così la ricordano in pochi: il Tg dell’emittente boliviana P.A.T. ha trasmesso con enfasi le immagini degli ultimi istanti dell’Airbus A330 di Air France inabissatosi nell’Oceano Atlantico, per cause ancora da chiarire, lo scorso 1° giugno portando con sè le vite di 228 persone. Richiama l’attenzione sulla sezione di coda dell’aereo, da cui si vede chiaramente un passeggero risucchiato dopo la rottura della carlinga, mentre gli altri viaggiatori, aggrappati ai seggiolini, cercano di respirare attaccandosi alle mascherine di ossigeno. Pochi fotogrammi estratti, a detta della giornalista, da una videocamera Casio Z750 (da notare la precisione) recuperata in mare dalla Marina militare brasiliana e appartenente a tale Paulo G. Muller, un attore di teatro brasiliano che sarebbe morto in quel volo.

    Beh, gli estremi dello scoop ci sarebbero tutti, se non si trattasse di fotogrammi tratti da Lost, come immediatamente hanno fatto notare i telespettatori all’emittente boliviana: nel frattempo, però, P.A.T. Noticias ha collezionato una fenomenale figuraccia internazionale. Nessuno della redazione si è preoccupato di verificare le immagini e la notizia diffusa via mail da un gruppo di buontemponi, tanto meno si è fermata un attimo a riflettere su come fosse possibile che tra i rottami recuperati ci fosse anche una videocamera ancora in grado di restituire al mondo il suo contenuto.

    E così il servizio del notiziario boliviano ha fatto il giro del mondo: noi vi lasciamo con il ‘filmato integrale’ dell’incidente aereo del volo Oceanic 815, quello di Lost, tratto da diverse puntate della serie. Buona visione.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InformazioneLostPrimo PianoSerie TvVideo