Agon Channel: dall’Albania all’Italia con Alessio Vinci conduttore

Agon Channel: dall’Albania all’Italia con Alessio Vinci conduttore

Alessio Vinci da Canale 5 ad Agon Channel

    Che fine ha fatto Alessio Vinci è una domanda da enigmistica. Dal lancio a Canale 5 allo sbarco in Albania con la rete tv Agon Channel, in Italia pronta al debutto in autunno sul digitale terrestre. L’emittente tv che più volte si sarebbe ispirata ai tanti successi del piccolo schermo italiano. L’hanno notato in molti senza troppe conseguenze per gli addetti ai lavori. Ora il canale televisivo arriva anche in Italia, dal prossimo autunno. Quali sorprese dovremo aspettarci?

    L’annuncio è in pompa magna: reality, talent, fiction, programmi tv di informazione, intrattenimento e sport ma c’è chi – prima ancora che arrivi in Italia in autunno e sul digitale terrestre – ha storto il muso quando ha visto il modus operandi di Agon Channel in Albania. Alcuni programmi, si disse, troppo somiglianti a format di successo in onda sulla tv italiana. Striscia la notizia e Che tempo che fa i capri espiatori, così in molti la denominarono a mo’ di scherzo Agon-ia Channel.

    La promessa è di contenuti inediti con Alessio Vinci alla direzione delle news e conduttore di programmi di informazione. Lui non c’entra in questi presunti plagi: AkrastaShow troppo simile a Che Tempo che fa e il caso di Ca Thu?… che sembrerebbe altamente ispirato alle idee di Antonio Ricci, papà di Striscia la notizia.

    Tv di tutta Italia, tremate tremate! Agon Channel è tornata e stavolta vi tiene d’occhio da vicino promettendo di diventare sempre più generalista con contenuti vicini a quanto piace alla tv italiana, in primis talent show, reality e sport. E proprio sullo sport, che sarà affidato all’ex direttore di Tutto Sport Giancarlo Padovan, c’è chi proprio potrebbe ricominciare a tremare: la mai troppo av-vincente Sport Italia sparita e ritornata sul digitale terrestre, con la firma di Michele Criscitiello.

    Si punterà ad un ‘taglio “generalista” e partecipativo con una forte vocazione cross mediale. Il canale si rivolge infatti in modo particolare alla fascia di giovani adulti (18 -55 anni)‘, oltre all’ ‘identità peculiare nel rapporto diretto e interattivo con il pubblico che sarà parte integrante della programmazione‘.

    In quest’ottica Agon Channel inaugura oggi, 15 luglio, da Bologna un grande casting tour televisivo che toccherà, tra luglio e settembre, le principali città e località di mare della penisola. Si ricercano non solo attori/attrici, aspiranti conduttori tv, comici e reporter, ma anche altre figure professionali che avranno l’opportunità di diventare i protagonisti dei nuovi programmi del canale. Tutte le informazioni sulle date del casting tour e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del canale www.agonchannel.it.

    L’estate passerà, l’autunno – con lo sbarco in Italia di Agon Channel – è dietro l’angolo. Bentornato Alessio Vinci!

    490

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI