Agon Channel: Alessio Vinci conduttore tv in Albania, dopo l’addio a Mediaset

Agon Channel: Alessio Vinci conduttore tv in Albania, dopo l’addio a Mediaset

Alessio Vinci conduttore per Agon Channel, una tv albanese di proprietà dell'imprenditore italiano Francesco Becchetti

    Alessio Vinci è finito a fare televisione in Albania. Il giornalista, ex corrispondente della CNN, poi conduttore di Matrix su Canale 5, dopo essere stato emarginato da Mediaset, ha preferito dire addio all’azienda del Biscione. Ha rifatto le valigie ed è partito alla volta dell’Albania, dove si sta occupando del lancio di un nuovo canale televisivo, Agon Channel, lo stesso che pochi mesi fa aveva voluto Barbara D’Urso come conduttrice di un talk politico.

    Eppure le emittenti del Belpaese avrebbero dovuto fare a cazzotti per accaparrarsi un giornalista con la sua esperienza. E’ chiaro che in Italia non siamo abituati a prendere in considerazione professionisti capaci e competenti.

    A gennaio di quest’anno, dopo il flop di Domenica Live, programma che ha condotto insieme a Sabrina Scampini, per quattro puntate, era passato al TG5, ma poi aveva preferito dimettersi a causa di alcuni dissidi con i vertici aziendali.

    Sto lanciando un canale tv in Albania, Agon Channel. Francesco Becchetti, imprenditore a capo della rete, mi ha chiamato per seguire la linea editoriale. Per le ultime elezioni ho fatto una diretta di 48 ore. L’obiettivo è crescere: in redazione rivedo l’entusiasmo un po’ corsaro che c’era a Cnn International.

    Ho una carriera meravigliosa. E rifarei tutto“, ha dichiarato Vinci in una recente intervista.

    Rifare qualcosa che ho già fatto non è mai un bene. Vorrei sperimentare qualcosa di diverso. Ma se a gennaio me lo avessero proposto, lo avrei fatto subito. Sono contento che riapra. A Luca do un consiglio: se devi ascoltare l’editore parla con Berlusconi. Gli altri ti daranno la loro versione di quello che pensa“, ha detto parlando di Matrix.

    Insomma sta per aprirsi una nuova fase della già lunghissima carriera di Alessio Vinci, noi non possiamo che fargli un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura, speriamo fiorente e duratura.

    342

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI