Agnes Nixon è morta, era l’autrice de La valle dei pini

Agnes Nixon è morta, era l’autrice de La valle dei pini

Si è spenta a 93 anni la 'regina delle soap'

    Agnes Nixon è morta, era l’autrice de La valle dei pini

    È morta all’età di 93 anni Agnes Nixon, considerata da molti la regina delle soap opera. La produttrice e autrice televisiva americana si è spenta mercoledì 28 settembre a causa di alcune complicazione della malattia di cui soffriva da tempo, il Parkinson. Il figlio Bob piange la perdita della cara madre e racconta che, fino a pochi giorni prima della sua morte, Agnes Nixon è stata lucida ed attiva e ha corretto le bozze della sua autobiografia. Tra i grandi successi della signora delle soap, ricordiamo Una vita da vivere, Quando si ama e La valle dei pini, quest’ultima le è valsa per cinque anni l’Emmy Awards per la migliore sceneggiatura.

    Il mondo delle soap opera americane perde una stella: è morta Agnes Nixon che da molti era considerata la regina indiscussa nel settore. ‘È stata una grande moglie e una grande madre, ma soprattutto una scrittrice.

    Ha continuato a scrivere fino all’ultimo’ – ha dichiarato il figlio Bob. La Nixon è morta a 93 anni a Rosemont, in Pennsylvania, a causa del Parkinson, malattia che l’aveva colpita da tempo. Piange la scomparsa della produttrice e autrice statunitense anche Susan Lucci, interprete di uno dei suoi più grandi successi, La valle dei pini, soap che lanciò il personaggio Erica Kane e che venne mandata in onda per ben 40 stagioni.

    Agnes Nixon è stata una vera e propria pioniera nel settore della produzione televisiva, una delle prime donne ad affermarsi in un ambiente quasi esclusivamente maschile. Il mondo della tv americana – e non piange – la sua scomparsa.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvSoap Opera
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI