Agents of S.H.I.E.L.D. 2 stagione, anticipazioni sulla serie tv in onda su FOX

Agents of S

da , il

    Parte mercoledì 15 ottobre sugli schermi italiani Agents of S.H.I.E.L.D. 2 stagione e qui potrete trovare le anticipazioni sulla serie tv statunitense. In patria viene trasmessa dalla ABC, ma nel nostro Paese è FOX a trasmettere gli episodi, praticamente in contemporanea con gli USA. La squadra di protagonisti dovrà fare i conti con i turbolenti avvenimenti di fine prima stagione e la narrazione riprenderà alcuni mesi dopo quegli eventi. Molte cose sono cambiate, a partire dalla distruzione dello S.H.I.E.L.D., e la squadra di eroi è lacerata internamente. Non sarà facile rimettersi in piedi, ma i nostri agenti non sono tipi da arrendersi di fronte alle difficoltà.

    La partenza di Agents of S.H.I.E.L.D. 2 stagione è fissata per mercoledì 15 ottobre 2014, a partire dalle 21:00. Per l’occasione, FOX trasmetterà un doppio episodio, offrendo una serata completamente all’insegna della fantascienza Marvel.

    Il primo episodio si intitola ‘Ombre’. Sono passati diversi mesi dalla distruzione dello S.H.I.E.L.D., di cui Coulson (Clark Gregg) è diventato direttore. La squadra si è trasferita nel Parco Giochi, con May (Ming-Na Wen) che si è assunta il ruolo di supervisore di Skye (Chloe Bennet). Quest’ultima è ancora molto scossa dal tradimento di Ward (Brett Dalton), attualmente rinchiuso nel seminterrato della base. Fitz (Iain De Caestecker) ha subito forti ripercussioni in seguito all’incidente che l’ha portato in fin di vita e fatica a tornare alla normalità.

    La squadra si arricchisce della collaborazione di tre mercenari, tra cui la determinata Isabelle Hartley (Lucy Lawless) e lo scapestrato Lance Hunter (Nick Blood).

    Nel secondo episodio vedremo Coulson alle prese con una situazione molto complicata: braccato e a corto di soluzioni, il direttore esporrà la sua squadra in prima linea, nel tentativo di salvarne tutti i componenti. Nel frattempo, facciamo la conoscenza di un misterioso Dottore (Kyle MacLachlan) il quale è in possesso di un segreto che potrebbe rivelarsi devastante per uno dei nostri eroi.

    Nuove minacce e nuove avventure attendono i protagonisti di Agents of S.H.I.E.L.D. 2 stagione. Quella che è partita da poche settimane in America, si presenta come una stagione di ricostruzione, con i nostri agenti che dovranno rimettere insieme tanto lo S.H.I.E.L.D. quanto le proprie vite.

    Creata e prodotta da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, la serie tv traballa un po’ in patria a causa degli ascolti, nonostante il forte appoggio offerto dall’universo Marvel: già nella prima stagione, la trama di Agents of S.H.I.E.L.D. si è intersecata con quella delle pellicole cinematografiche della Marvel (in particolare con quella di ‘Captain America: The Winter Soldier’) e così sarà anche con i prossimi film della saga in uscita.