Agata&Ulisse, su Canale5 il film tv strizza l’occhio al paranormale

Agata&Ulisse, su Canale5 il film tv strizza l’occhio al paranormale

Film tv leggero e solare per Elena Sofia Ricci, questa sera su Canale5 nei panni della maga in Agata&Ulisse

da in Canale 5, Fiction italiane, Mediaset, Elena-Sofia-Ricci
Ultimo aggiornamento:

    Agata&Ulisse va in onda stasera su Canale5, il film tv brillante si sviluppa in un intricato labirinto paranormale. Si tratta di un episodio abbastanza anomalo rispetto al tutte le fiction e film tv cui siamo abituati. Ma la mano del regista già la dice lunga. Dietro la macchina da presa, infatti, c’è Maurizio Nichetti, da sempre pioniere di generi nuovi e che lasciano grande spazio alla fantasia e all’ironia. E Agata&Ulisse è sicuramente giocato sulle note leggere della commedia brillante, protagonisti, Elena Sofia Ricci e Antonio Catania due tra i nostri attori più bravi che mostrano il loro volto migliore proprio in questo tipo di ruoli.

    Lei, Elena Sofia Ricci, è una sensitiva che viene chiamata in causa da una signora che vuole dimostrare al figlio che lo spirito del marito alberga ancora nella loro casa.

    Agata con l’aiuto della figlia e dell’amico fidato, ex amore, Ulisse, scettico professore universitario inviato e gestire un istituto che studia i fenomeni paranormali, scoprirà un delitto e insieme cercheranno di risolvere il caso.

    Presentato all’ultima edizione del RomaFictionFest, Agata&Ulisse cavalca il giallo senza mai dimenticare la sua vocazione comica, destreggiandosi bene tra fantasmi e imprevisti. Molto divertente la Ricci nei panni di una cartomante suo malgrado, e ben assortito il cast che conta, su Rosabell Laurenti Sellers già vista in Paura di Amare, Lucia Ocone, Gianluca Ansanelli.

    Gli elementi per far presa sul pubblico ci sono, una storia leggera e divertente, attori onesti, Elena Sofia Ricci tra le più amate interpreti di fiction e la preferita del cast de I Cesaroni, Antonio Catania, orami un volto rassicurante della tv, che ben sa cambiare registro emergendo da spalla a co-protagonista come nel caso della fiction Ho sposato uno Sbirro, in cui recitava al fianco di Flavio Insinna oppure nel Giudice Mastrangelo con Diego Abatantuono. Appuntamento con il giallo Agata&Ulisse questa sera, ore 21.10 su Canale5.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Fiction italianeMediasetElena-Sofia-Ricci