Affari Tuoi: vinti 500mila euro da Mauro Ghiraldini, geometra 37enne [FOTO]

Affari Tuoi: vinti 500mila euro da Mauro Ghiraldini, geometra 37enne [FOTO]

Mauro Ghiraldini ad Affari Tuoi

Ad Affari Tuoi il concorrente della Valle d’Aosta ha vinto ieri 500mila euro. Mauro Ghiraldini, 37 anni, concorrente della regione confinante con la Francia si è aggiudicato il premio più alto nella decima edizione del gioco dei pacchi di Rai 1 condotto da Max Giusti. Come tutti gli altri partecipanti al quiz del preserale di Rai 1 anche Mauro aveva dei sogni da realizzare: voleva mettere da parte un piccolo gruzzoletto per sistemare un vecchio furgone con cui girare l’Europa. Adesso potrà farlo.

  • Affari Tuoi, vinti 500mila euro dal geometra Mauro Ghiraldini
  • Il momento in cui il geometra ha capito di aver vinto
  • Il secondo pacco conteneva solo 30mila euro

Ad Affari Tuoi si è, dunque, realizzato un altro sogno. Il geometra Mauro della provincia di Aosta, fidanzato con la maestra d’asilo Lorena (presente in studio e subito abbracciata dopo la vittoria), è durata due puntate. Iniziata martedì 20 novembre, quando l’aostano Mauro è stato selezionato per partecipare al gioco. Ghiro o Maurone si è ritrovato davanti a Max Giusti per giocare la sua gara, dopo che in passato un pacco matto e un arrivederci lo avevano fatto ritrovare dietro al pacco della Valle d’Aosta in postazione. Dopo una serie di pacchi sfortunati, Mauro ha avuto la sua terza possibilità e ha potuto giocare ad Affari Tuoi e vincere il suo montepremi. Una volta davanti a Max Giusti, Mauro ha giocato un’ottima partita e ha preso i suoi rischi: ha rifiutato l’offerta del Dottore di un pacco da 150mila euro e ha preferito andare avanti anche se aveva la possibilità di vincere “solo” 30mila euro. La fortuna, invece, questa volta l’ha baciato e il geometra, a fine puntata, ha potuto aprire il suo pacco e vincere i tanto agognati 500.000 euro.

Quella di ieri non è però la vincita più alta, il 17 marzo del 2012, un concorrente di Foggia è riuscito ad aggiudicarsi un premio di un milione di euro. Fortunato anche Gabriele Calvello, grazie a un pacco matto, il suo montepremi è stato raddoppiato. Quasi due mesi fa, invece, una concorrente di Genova, Silvia Casalini era riuscita ad aggiudicarsi 400mila euro. L’operaia metalmeccanica era una new entry per rappresentare la sua regione, la Liguria e fino alla fine avrebbe potuto vincere il premio più ambito: 500mila euro.

358

Segui Televisionando

Gio 22/11/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici