Affari tuoi: Rai Uno festeggia il decennale dello show con il cast dei conduttori storici

Affari tuoi: Rai Uno festeggia il decennale dello show con il cast dei conduttori storici

Rai Uno festeggia Affari Tuoi con due serate in onda il 13 e 14 Ottobre

da in Affari Tuoi, Antonella Clerici, Game Show, Paolo Bonolis, Programmi TV, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Domenica 13 e Lunedì 14 Affari tuoi, il game show di Rai Uno, festeggia i suoi primi dieci anni. Per celebrare il programma, la Rai ha pensato a due serate di Galà in cui vedremo, per la prima volta insieme, riunirsi tutti i conduttori che si sono negli anni alternati nello studio dello show targato Endemol: da Paolo Bonolis a Flavio Insinna.

    Tanti Auguri Affari tuoi! A soffiare le candeline del game show di Rai Uno ci saranno tutte e cinque i conduttori che assisteremo che hanno condotto il programma dei ‘pacchi’: una vera reunion. Eccezionalemente il programma, subito dopo il Tg1, inizierà alle 20.40 per finire alle 21.10. Il Gran Galà dei pacchi avrà uno scopo benenico e le vincite saranno donate alla Fondazione Banco Alimentare.


    Affari Tuoi
    è basato sul format anglosassone “Deal Or No Deal”. La prima edizione fu condotta da Paolo Bonolis, dal 2003 al 2005. Il programma ottenne altissimi ascolti e mise in crisi la leadership assoluta di Striscia la notizia e del suo, ‘nemico’ di allora, Antonio Ricci. Vi ricordate le polemiche tra i due?

    Ma la fortuna di Affari tuoi è continuata anche con i successori di Paolo, a dimostrazione della forza del format. Infatti a sostituire l’istrionico conduttore si sono susseguiti negli anni : Max Giusti, Pupo, Antonella Clerici e Flavio Insinna che è attualmente il presentatore in carica.

    Negli anni, oltre ai conduttori, sono state apportati piccoli cambiamenti, rispetto al format originale, che hanno inserito delle novità all’interno del meccanismo del game show di Rai Uno: il telefono e il dottore, i pacchi abbinati alle regioni italiane e l’introduzione di alcuni pacchi speciali.


    Lucio Presta
    , immagina già che le due serate possano portare a casa Rai Uno ottimi ascolti e tramite il suo account twitter commenta:



    Domenica 13 e Lunedì 14 gran gala di Affari tuoi, con Giusti, Pupo, Clerici, Bonolis. Solo io potevo riuscire a mettere insieme tutti. #wlarai”

    Infatti sarà una bella sorpresa vedere come riusciranno a interagire personalità così forti alla conduzione ma soprattutto sentiremo finalmente dire da Bonolis: “Scavicchi, ma non apra!”. Mancava.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Affari TuoiAntonella ClericiGame ShowPaolo BonolisProgrammi TVRaiRai 1