Affari tuoi e il caso Insinna: la solidarietà di Rai 1 e del direttore Andrea Fabiano

Sul caso Flavio Insinna sollevato da Striscia la notizia nella puntata del 23 maggio 2017, con i fuori onda del conduttore, interviene il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano con un tweet di solidarietà all'attore romano. Ma non tutti hanno apprezzato il suo intervento. Lucio Presta, ad esempio, lamenta che Paola Perego non abbia avuto lo stesso trattamento. Fabiano non replica, ma risponde ad altre critiche.

da , il

    Affari tuoi e il caso Insinna: la solidarietà di Rai 1 e del direttore Andrea Fabiano

    Il caso sollevato da Striscia la notizia su Flavio Insinna e i fuori onda con offese e insulti ai concorrenti e collaboratori continua a tenere banco. Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano è intervenuto con un tweet nella questione, schierandosi dalla parte del conduttore di Affari Tuoi ed esprimendogli completa solidarietà: ‘Solidarietà totale, umana e professionale, a Flavio Insinna’. Nessuna reazione, invece, è arrivata dal diretto interessato, che non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione su questo spiacevole caso televisivo che lo vede coinvolto. Intanto Striscia la notizia ha annunciato per la sera del 24 maggio 2017 nuovi e inediti audio che lo riguardano.

    Andrea Fabiano ha scelto Twitter per commentare brevemente quanto accaduto a Flavio Insinna in seguito al servizio andato in onda a Striscia la notizia il 23 maggio 2017.

    Il tweet di Fabiano lascia quindi intendere che nessuno provvedimento verrà preso dalla Rete nei confronti dell’attore e conduttore romano, coinvolto in questa spiacevole vicenda.

    Il tweet di Andrea Fabiano di solidarietà a Flavio Insinna: il commento polemico di Lucio Presta

    Il tweet di Andrea Fabiano in difesa di Flavio Insinna non è però piaciuto a tutti. Se c’è chi lo ha applaudito per questa scelta, c’è chi invece l’ha trovata fuori luogo. Lucio Presta ha fatto notare subito come lo stesso trattamento non sia stato riservato a Paola Perego, dopo la vicenda che ha portato alla chiusura di Parliamone Sabato.

    A lui si sono accodati molti fan della Perego, che hanno sottolineato come a Rai 1 si sia optato per il ‘due pesi e due misure’, per la vicenda Insinna e quella Perego. Va però sottolineato che la questione è molto diversa, visto che Affari tuoi, dopo sette anni e mezzo, non è più in onda e che in questo momento il suo conduttore non risulta in video con un altro programma.

    La replica di Andrea Fabiano ai detrattori

    Se al momento Andrea Fabiano non è sceso in polemica con Lucio Presta, evitando di rispondere al suo tweet, ha invece risposto a quanti si sono lamentati per la solidarietà a Flavio Insinna, che si è comunque macchiato della colpa di aver insultato pesantemente la concorrente della Valle d’Aosta: ‘E’ ovvio che la solidarietà non è per le parole che si sono sentite e per le parole offensive riferite alla concorrente, ci mancherebbe’. La polemica su questa vicenda potrebbe essere destinata a continuare ancora per giorni.