Affari tuoi chiude? Da marzo 2017 andrà in onda Chissà che fa

L'edizione 2016-2017 del programma condotto da Flavio Insinna anticipa la chiusura, inizialmente prevista per il 2 giugno

da , il

    Affari tuoi chiude? Dal prossimo 20 marzo 2017 nell’access prime time di RAI 1 andrà in onda un altro programma dal titolo Chissà che fa. Infatti, l’ultima puntata della stagione 2016-2017 del gioco coi pacchi verrà trasmessa domenica 19 marzo, anche se l’edizione attualmente in onda si sarebbe dovuta concludere il prossimo 2 giugno. A riportarlo è Endemol Shine Italia, la società che produce, nel regolamento della trasmissione condotta da Flavio Insinna.

    Di recente qualche rumors ha anche bollato la chiusura di Affari tuoi come definitiva, ma, da quanto si apprende, quella riservata al programma di RAI 1 almeno per il momento sarebbe ‘soltanto’ una sospensione.

    Sembra, infatti, che la decisione – ora ufficiale – da parte della RAI sia arrivata a causa degli ascolti registrati quest’anno dalla trasmissione. Infatti, sin dalle prime puntate in onda da settembre, i dati Auditel sono sempre stati fermi intorno al 15% di share pari a una media di quattro milioni di telespettatori.

    In quest’ottica il format Affari tuoi verrebbe fatto ‘riposare’ fino a settembre 2017, quando ritornerebbe in TV su RAI 1 per una nuova edizione.

    C’è poi il ‘capitolo’ conduttore. Non è escluso che, in caso di ritorno del programma sul piccolo schermo, il presentatore possa cambiare. Del resto, per Flavio Insinna, il 2016, almeno da un punto di vista strettamente televisivo, è stato un anno ‘nero’. Oltre agli ascolti di Affari tuoi, infatti, il conduttore ha dovuto fare anche i conti con il flop Dieci Cose nel sabato sera di RAI 1 e con i dati Auditel non troppo entusiasmanti dello speciale Ligabue, Italia.

    Ad annunciare l’uscita di scena di Affari tuoi dal palinsesto di RAI 1 – già a partire dal prossimo 20 marzo 2017 – è un documento di RAI Pubblicità aggiornato al 5 dicembre 2016. Infatti, nel testo pubblicato online dalla concessionaria pubblicitaria della TV di Stato, vengono riportati data di inizio e titolo del nuovo programma che andrà a sostituire il gioco dei pacchi lanciato anni fa da Paolo Bonolis.

    La trasmissione che andrà in onda al posto di Affari tuoi si chiamerà Chissà che fa. Al momento non è ancora chiaro di cosa possa trattarsi di preciso, ma il nome del programma riporta la mente ad uno show già visto in passato su RAI 1: Soliti Ignoti – Identità Nascoste, andato in onda per l’ultima volta nel 2012 con la conduzione di Fabrizio Frizzi.