Affari tuoi 2017, vinti 500.000 euro: Insinna recita una poesia

Affari tuoi 2017, vinti 500.000 euro: Insinna recita una poesia

Nella puntata del 22 febbraio il conduttore del gioco di RAI 1 proclama dei versi 'ad hoc' per il vincitore

    Affari tuoi 2017, vinti 500.000 euro: Insinna recita una poesia

    Ad ‘Affari tuoi 2017′ sono stati vinti 500.000 euro. Flavio Insinna, il conduttore del gioco di RAI 1, ha prima recitato una poesia, poi ha proclamato ufficialmente vincitore di puntata un giovane ragazzo lombardo, che si è portato a casa il montepremi finale di mezzo milione di euro (in gettoni d’oro). E’ stato un momento ‘magico’ anche dal punto di vista televisivo, perché il ragazzo che ha vinto potrà finalmente esaudire il suo sogno più grande.

    I 500.000 euro (in g.d’oro) sono stati vinti nella puntata di ‘Affari tuoi’ che è andata in onda su RAI 1 mercoledì 22 febbraio 2017 (ma che è stata registrata in anticipo, come del resto accade per tutte le puntate del programma in cui è presenta Flavio Insinna).

    A portarseli a casa è stato Alessandro Corona, un giovane di 24 anni nato a Milano che ora vive a Senago.

    Il sogno di Alessandro è quello di aprire una gelateria tutta sua, speranza che grazie al montepremi aggiudicatosi (equivalente alla vincita di 500.000 euro in gettoni d’oro) ora potrà finalmente diventare realtà.

    Cos’è successo durante la puntata di ‘Affari tuoi 2017′? Alessandro ha giocato fino alla fine, rifiutando tutte le offerte, dalla più bassa di 25.000 euro alla più consistente, quella finale del valore di 200.000 e trionfando grazie al ‘pacco’ numero 7, quello rivelatosi vincente alla fine dei giochi.

    All’inizio della puntata Alessandro ha avuto tra le mani il ‘pacco’ numero 1, poi il gioco gli ha proposto di fare ‘cambio con due’. E’ a questo punto, quindi, che il concorrente ha scelto di giocare con i numeri 11 e 7, la Val D’Aosta e la Sicilia, rifiutando però le offerte di 25.000 e 71.000 euro.

    Cos’è successo sul finale di puntata? Il conduttore Flavio Insinna ha subito chiarito che ‘in questo momento la gelateria di Affari tuoi può servire solo due gusti’ (cioè i premi di 100.000 e 500.000 euro). E così il concorrente ha deciso di rifiutare l’offerta finale, cospiscua, di 200.000 euro, decidendo di giocare fino alla fine col pacco numero 7, quello vincente.

    Un momento, quello della proclamazione del vincitore di puntata che Flavio Insinna ha voluto ‘omaggiare’ leggendo una poesia (non sua) più che mai rivolta al concorrente di turno. Questa qui:

    ‘Non possiedo ricette, formule magiche.

    Ogni gelato che fabbrico ha un particolare profumo, il suo profumo. Non è mai eguale a quello prima, non sarà mai eguale a quello dopo. Ognuno, però, fa affiorare il ricordo di qualcosa; un viaggio, una passeggiata, una persona cara, la donna amata. Il mio sogno, forse irrealizzabile, è quello di fabbricare un profumo che concentri tutti i profumi, avvicinarmi armoniosamente a Dio, alla quintessenza dei profumi. Non tradite mai i sogni della vostra infanzia. Se aprite i vostri cuori, forse, potremo assaggiare il glorioso gelato finale’.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Affari TuoiRai 1
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE