Adriano Celentano superospite di Sanremo 2012

Adriano Celentano superospite di Sanremo 2012

Adriano Celentano sarà a Sanremo 2012: la conferenza stampa di presentazione di Sanremo si chiude col botto, ovvero con l’annuncio della presenza all’Ariston del Molleggiato, tenuta finora assolutamente segreta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, riuscito così a sorprendere anche Gianni Morandi e il direttore di RaiUno Mauro Mazza. Ora mi sento più tranquillo, commenta il direttore Mazza, evidentemente sulle spine per gli ascolti del prossimo Sanremo, in programma su RaiUno dal 14 al 18 febbraio. In alto la clip presentata da Mazzi in conferenza stampa.

Non ho detto nulla finora non perché volevo fare il fenomeno, ma perché Adriano Celentano mi aveva posto il segreto come condizione. ‘Lo devi sapere solo tu, così se la notizia esce prima so con chi devo prendermela e non vengo più’: cosi Gianmarco Mazzi racconta ai giornalisti presenti alla conferenza stampa di presentazione del 62° Festival della Canzone Italiana, appena conclusasi. Una chicca lasciata in coda che ha sorpreso anche Gianni Morandi a Mauro Mazza, rimasti a bocca aperta visto che erano stati tenuti all’oscuro di tutto.

Vi racconto come è andata – dice Mazzi – Sono andato a complimentarmi con Adriano per il suo ultimo disco e lui mi ha chiesto di accompagnarlo a un happening di Beppe Grillo. Visto che guidavo io ne ho approfittato per chiedergli qualcosa in cambio. ‘Vieni a Sanremo quest’anno?’ gli ha chiesto e lui mi ha risposto, letteralmente, ‘Ma è lontano da Genova?’. Gli ho detto di no e lui ‘Allora vengo’. Non ci credevo, ma poi il cambio di tono e lo sguardo mi hanno fatto capire che questa volta era vero. Un aneddoto un pieno stile Molleggiato per confermare l’intenzione di Celentano di essere presente a Sanremo 2012, ma non si sa come e quando.

Celentano, infatti, potrebbe essere presente in più serate o presentarsi solo nella prima o alla finale: la sua partecipazione a Sanremo è avvolta nel mistero e sarà, immaginiamo, una sorpresa fino all’ultimo secondo. E dire che pochi istanti prima della ‘rivelazione’ di Mazzi, Morandi aveva risposto laconicamente a chi gli chiedeva se Celentano sarebbe mai stato suo ospite: Mah, lui manda la moglie a fare promozione… questa volta, invece – salvo possibili colpi di testa – Celentano ci sarà. E Mazza tira un sospiro di sollievo per gli ascolti: con Celentano in pista si può davvero sperare in un altro record.
Per tutte le novità di Sanremo 2012, però, vi rimandiamo al nostro precedente post.

443

Segui Televisionando

Mar 13/12/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici