Adriano Celentano e Gianni Morandi, in arrivo un programma insieme?

Adriano Celentano e Gianni Morandi, in arrivo un programma insieme? Intanto il Molleggiato è 'vittima' di un pesce d'aprile dei frati d'Assisi e polemizza con il comune di Roma

da , il

    celentano e morandi di nuovo insieme

    Probabilmente non sugli schermi Rai, ma Adriano Celentano e Gianni Morandi potrebbero tornare a lavorare insieme: galeotta è stata una vacanza ad Asiago – nella villa di Adriano e della moglie Claudia Mori – del cantante bolognese e signora, insieme con Lucio Presta e la moglie Paola Perego, oltre a Gianmarco Mazzi (direttore artistico dell’ultimo Festival), nella quale gli invitati, oltre a rilassarsi, hanno probabilmente parlato della possibilità di fare un programma Celentano-Morandi che bissi la ‘collaborazione’ vista sul palco del Festival di Sanremo.

    In questo momento mi sento di affermare che noi due potremmo lavorare ovunque, ripeto, ovunque, soprattutto per il piacere di stare insieme: il Festival di Sanremo ha rinsaldato l’amicizia tra me e Adriano, prima del Festival ci eravamo dati appuntamento ad Asiago per una breve vacanza. Promessa mantenuta. E’ stato bello, emozionante. Adriano, anche come padrone di casa, è un catalizzatore di emozioni‘.

    Così Gianni Morandi anticipa a Chi l’intenzione di lavorare ad un programma insieme ad Adriano Celentano, sconosciuto il format e le premesse, ma del progetto si è parlato durante una vacanza in cui il cantante bolognese e la moglie sono stati ospiti del Clan insieme a Lucio Presta (e signora) e Gianmarco Mazzi. Morandi ha già annunciato che non farà Sanremo l’anno prossimo, difficilmente ci rivedremo Celentano dopo le polemiche dell’ultima edizione, Mazzi non sarà più il direttore artistico della kermesse canora, ma insieme i tre potrebbero creare un programma ex novo da offrire alle varie reti tv, perché – parola di Morandi – ‘non c’è solo la Rai‘. Morandi ha comunque un’esperienza positiva dell’ultimo Sanremo, ‘non ricorderò le polemiche, ma lo splendido duetto che ho cantato con Adriano sulle note di ‘Ti penso e cambia il mondo’. Lo abbiamo anche inciso in sala‘. (Continua dopo la foto)

    E intanto Celentano è stato protagonista (involontario) di un pesce d’aprile dei collaboratori del sito sanfrancesco.org, gestito dai frati del Sacro Convento di Assisi: domenica mattina, primo aprile, è uscita una notizia dal titolo ‘Adriano Celentano in visita al Sacro convento’, con tanto di fotomontaggio che mostra il cantante sorridente all’uscita dalla Basilica di San Francesco e una sorta di mea culpa per le frasi dette a Sanremo (‘Ogni tanto qualche cavolata la dico anch’io‘). Entusiasti i commenti degli internauti, fin quando la bufala non è stata svelata: i frati hanno comunque realmente invitato Celentano a passare una giornata con loro dopo le polemiche per l’intervento del Molleggiato all’ultimo festival di Sanremo, ma il cantante non ha ancora risposto. Risposta celere, invece, al Comune di Roma che sollecitava il clan di Celentano sui compensi di Sanremo promessi in beneficenza dal Molleggiato a due famiglie disagiate della Capitale: il comune chiedeva informazione sui soldi da destinare alle famiglie povere, dal clan è arrivata la risposta che ‘La Rai non ha ancora pagato. Appena riceveremo i soldi, ne daremo tempestivamente notizia ai Comuni interessati’.