Adrian, il cartone su Celentano dal 2018 in prima serata su Canale 5

Adriano Celentano potrebbe finalmente vedere il suo progetto realizzarsi in occasione degli 80 anni. Canale 5 si impegnerà a trasmettere 'Adrian', il cartone animato sul noto cantante storico, dal 2018 in prima serata. Si tratta di un secondo tentativo di messa in onda della graphic novel a seguito del rifiuto pervenuto nel 2016 dall'emittente Sky per una questione di tempistiche.

da , il

    Adrian, il cartone su Celentano dal 2018 in prima serata su Canale 5

    Adrian è il cartone animato su Celentano che dal 2018 potrebbe sbarcare in prima serata su Canale 5. Se fino a questo momento sembrava semplice utopia, dalla prossima stagione televisiva potrebbe finalmente andare in onda l’archetipo progetto del noto cantante. Si tratta di un’autobiografica graphic novel ideata in occasione degli 80 anni di Adriano Celentano, di cui ne è autore. Che questo secondo tentativo possa divenire realtà?

    A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del palinsesto Mediaset 2017 – 2018 è stata svelata quella che sarà la novità ‘evento’ dell’anno: Adrian. Il cartone animato su Adriano Celentano non attende altro che la sua messa in onda a seguito del rifiuto ricevuto lo scorso anno dall’azienda Sky, movente di conseguenze legali. Il progetto autobiografico è stato terminato in collaborazione con Vincenzo Cerami, dando vita ad una vera e propria opera musicata da Nicola Piovani.

    Adriano Celentano protagonista del cartone Adrian: così festeggia i suoi 80 anni

    80 anni e non sentirli. Adriano Celentano festeggia in modo del tutto inusuale l’età che avanza avendo dato vita ad un’impensabile opera autobiografica semplicemente basata sulla storia della propria vita.

    Il cartone, scritto ed ideato dal cantante stesso, è stato progettato assieme a Vincenzo Cerami e musicato da Nicola Piovani mentre i disegni sono stati affidati al professionista Milo Manara.

    La messa in onda della graphic novel è prevista per la prossima stagione televisiva Mediaset per ben tredici puntate.

    Canale 5 si occuperà di trasmettere il cartone in prima serata sotto forma di vero e proprio evento televisivo volto a celebrare un personaggio di storica importanza all’interno del panorama dello spettacolo italiano.

    Non si esclude una sorpresa da parte di Adriano Celentano, capace di intervenire in carne ed ossa all’interno della trasmissione.

    Adrian, il cartone animato: un progetto in attesa da due anni

    Questa sembrerebbe essere il secondo tentativo di messa in onda per Adrian, il cartone animato su Adriano Celentano.

    Nel corso dello scorso anno il progetto sarebbe dovuto essere divulgato dall’emittente Sky, decisione alienata per una questione di tempistiche sfociata in ambito legale.

    Il progetto è stato adottato in seguito dalla rete del Biscione, che ne ha promesso la messa in onda in occasione della stagione televisiva 2018. Che finalmente il progetto riesca a vedere la luce una volta per tutte?

    Non ci resta che attendere l’avvicinarsi del grande evento.