Adesso tocca a me, la docufiction su Paolo Borsellino con Cesare Bocci il 19 luglio 2017 su Rai 1

Rai 1 trasmetterà la docufiction 'Adesso tocca a me' mercoledì 19 luglio 2017 alle 21,30. Si tratta di un film tv incentrato su Palo Borsellino, che sarà interpretato dall'attore Cesare Bocci, girato da Francesco Miccichè e proposto nel giorno del 25esimo anniversario della morte del giudice palermitano

da , il

    Adesso tocca a me, la docufiction su Paolo Borsellino con Cesare Bocci il 19 luglio 2017 su Rai 1

    E’ in arrivo sui nostri schermi Adesso tocca a me, la docufiction su Paolo Borsellino con l’attore Cesare Bocci, che verrà trasmessa mercoledì 19 luglio 2017 su Rai 1 in occasione del 25ennale della tragica morte del giudice. Girato tra Palermo e Roma, il film tv vede nel cast anche Ninni Bruschetta, Giulio Corso e Anna Ammirati. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Aurora Tv, che tratteggerà la storia di Borsellino grazie anche alle testimonianze del sopravvissuto Antonio Vullo.

    La docufiction ‘Adesso tocca a me’, con Cesare Bocci nei panni di Paolo Borsellino, verrà proposta proprio il 19 luglio 2017, a 25 anni esatti dall’attentato in cui persero la vita il giudice e 5 uomini della sua scorta.

    Adesso tocca a me: personaggi, cast e regia

    Oltre a Cesare Bocci, che presterà il volto a Borsellino e a breve tornerà a vestire i panni del donnaiolo Mimì Augello ne Il Commissario Montalabano, nel cast di Adesso tocca a me è presente Ninni Bruschetta, che sarà Rino Germana. Vedremo anche Giulio Corso interpretare Antonio Vullo e Anna Ammirati prestare il volto ad Agnese Borsellino. La regia è affidata a Francesco Miccichè mentre il soggetto e la sceneggiatura portano la firma di Sandrone Dazieri. .

    Adesso tocca a me: il ricordo dedicato a Paolo Borsellino con testimonianze ed immagini di repertorio

    Cesare Bocci sarà Paolo Borsellino nel film per la tv ‘Adesso tocca a me’: il 19 luglio del 1992 il giudice palermitano ha subito un attentato in via D’Amelio, che lo ha ucciso insieme a tutta la sua scorta. Il titolo della docufiction è tratto da una celebre frase pronunciata da Borsellino, il quale, dopo aver saputo della morte di Giovanni Falcone avvenuta il 23 maggio dello stesso anno, aveva subito dichiarato ‘Adesso tocca a me, sarò io il prossimo’.

    Adesso tocca a me ripercorrerà le tappe principali della vita di un uomo di Stato molto importante per la storia italiana, un eroe civile che ha dedicato la sua esistenza a combattere contro la mafia, con filmati di repertorio, interviste e le testimonianze di coloro che lo hanno conosciuto, come ad esempio il sopravvissuto Antonio Vullo. La docufiction andrà in onda mercoledì 19 luglio 2017 alle ore 21,30 su Rai 1.