Addio Gilmore Girls

Addio Gilmore Girls

serie Una mamma per amica non è stata rinnovata per una ottava stagione

    E’ ufficiale ed è terribile: la serie Una mamma per amica non è stata rinnovata per una ottava stagione e terminerà definitivamente con l’episodio in onda il prossimo martedì 15 maggio sul network statunitense The CW intitolato Bon Voyage!
    E pensare che questo telefilm, in onda su ItaliaUno, era uno dei più carini giunti da oltreoceano da un bel po’ di tempo a questa parte: scritto e sceneggiato in modo brillante, personaggi al limite del surreale alcuni (Kirk, Taylor,la signora Kim), irresistibili altri, (le mamme Gilmore Lorelai ed Emily), Gilmore girls era un appuntamento irrinunciabile e delizioso!

    Stars Hollow, il bar di Luke, la locanda di Lorelai& Sookie… tutti posti “familiari” ai tanti fan, che oramai si disperderanno nell’etere, insieme a tutte la storie, i casini, le risate, le canzoni del serial.
    Qualche settimana fa le notizie parlavano della reticenza di Alexis Bledel nel continuare a lavorare nel serial; anche tra le fila dei fan più accaniti c’era chi sperava in una imminente e degna conclusione piuttosto che vedere un nuovo ciclo senza una delle protagoniste principali. Un’altra notizia pubblicata sul sito dell”informatissimo magazine statunitense TV guide aveva rivelato che The CW era in trattativa con gli attori per la produzione di un’ottava stagione ‘accorciata’, cioè con molti meno episodi dei canonici 22, un pò come successe per le ultime stagioni di Friends e Tutti amano Raymond. Lauren Graham sembrava fosse rimasta entusiasta della proposta.
    A quanto pare purtroppo, non si è giunti a un qualche accordo per la produzione di nuovi episodi ed è svanita anche l’ipotesi di avere una mini-stagione otto; secondo indiscrezioni infatti, sarebbe stato offerto sia a Lauren Graham che Alexis Bledel un sostanzioso aumento di compenso per queste poche puntate, ma entrambe avrebbero rifiutato.

    Quelli di The CW e di Warner Bros promettono di dare alla serie il commiato che si merita, a me basterebbe soltanto un finale non scontato.
    P.S. se volete mettere in gioco la vostra conoscenza in film, televisione, musica e in generale cultura pop fate il test “The Gilmore Guide to Pop Culture” che si trova in esclusiva su questo sito. Qui troverete 8 piccoli video di Una mamma per amica (in lingua originale) e alla fine di ognuno, composto dalle famose battute lampo piene di citazioni pop, vi sarà chiesto a cosa si riferiva la scenetta, ovviamente sotto la pressione di un conto alla rovescia! Dopo aver risposto o aver lasciato scadere il tempo, la risposta corretta apparirà comprensiva di spiegazioni ed approfondimenti. Provateci!

    541

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI