Addio a Whitney Houston: da La Piccola Grande Nell a Boston Public tutte le partecipazioni tv (video)

Addio a Whitney Houston: da La Piccola Grande Nell a Boston Public tutte le partecipazioni tv (video)

Tutti le partecipazioni di Whitney Houston nelle serie tv Usa: dagli esordi nella sitcom La Piccola Grande Nell (1984) al cameo in Boston Public (2003)

da in Serie Tv, Serie TV Americane, Video, Whitney Houston
Ultimo aggiornamento:

    L’improvvisa morte di Whitney Houston, trovata esanime questa notte all’Hilton Beverly di Los Angeles, ha sconvolto non solo il mondo della musica internazionale, che l’aveva ribattezzata giustamente ‘The Voice’, ma anche quello del cinema e della televisione, che l’ha vista protagonista con film di successo e partecipazioni in popolari serie tv Usa. Il debutto tv di Whitney Houston risale al 1984 in un episodio della popolare sitcom La piccola grande Nell (titolo originale, Gimme a Break!): aveva appena 21 anni. In alto il video.

    Nella sua straordinaria carriera, Whitney Houston ha fatto più volte capolino anche nel mondo della tv Usa: già agli esordi, infatti, partecipò a sitcom di successo nel ruolo di se stessa. Lo testimonia l’estratto che vi mostriamo in basso, tratto dalla sitcom Silver Spoons, che il pubblico italiano over 30 ricorderà certamente con il titolo Il Mio Amico Ricky (protagonista il bambino prodigio Ricky Schroder): era il 1985 e la Houston recitò nel ruolo di se stessa nel primo episodio della quarta stagione (Promises, Promises).

    Venne quindi il successo del film The Bodyguard (1992) e prima del ritorno della Houston su un set tv passarono alcuni anni.

    Nel 1997 produsse il film tv Cinderella (Cenerentola) diretto da Robert Iscove, per il quale si ritagliò il ruolo della matrigna e al quale ‘donò’ There is Music in You: la vediamo in basso

    Arriviamo, quindi, al 2003, quando comparve come guest star nel ruolo di se stessa nella serie Boston Public: l’episodio, final season della terza stagione (in onda negli Usa il 13 maggio 2003), s’incentrava proprio sulla presenza a sorpresa della star in un ballo studentesco, al quale era stata invitata da uno studente suo fans. Ovviamente invitata a cantare, la Houston eseguì Try it on my own. In basso un estratto della puntata.

    Ci assale la tristezza: come è possibile arrivare a distruggersi con una voce così celestiale e un talento senza pari?

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvSerie TV AmericaneVideoWhitney Houston