Adam cerca Eva, il dating show con concorrenti ‘senza veli’ spopola in Olanda

Adam cerca Eva, il dating show con concorrenti nudi spopola in Olanda

da , il

    Se vi dicessero che al primo appuntamento dovreste incontrare la controparte completamente senza vestiti, cosa fareste? In Olanda la risposta è nel reality ‘Adam cerca Eva’, dating show in onda sulla rete commerciale Rtl5: difficilmente lo vedremo in Italia – paese in cui ancora ci si scandalizza per la presenza di un concorrente gay in prima serata a L’Eredità – ma vale la pena di raccontare l’esperimento.

    Incontrare una persona che non si conosce può essere a tratti imbarazzante – magari scoprite di non avere poi così tante cose in comune, vi impappinate o che la controparte vi ha mentito su dei piccoli, ma fondamentali dettagli; figuratevi se la vostra prima volta, nel senso di incontro, fosse… nudi come mamma vi ha fatto. Certo, i preparativi sarebbero molto più veloci, ma se è già difficile girare senza veli di fronte ad amici e conoscenti, figuriamoci di fronte ad un perfetto sconosciuto.

    L’ampia premessa è necessaria per descrivere il nuovo reality olandese in cui due concorrenti abbandonati sulla stessa isola semi-deserta (Mogo Mogo, al largo di Panama), completamente nudi e in balia della natura, devono scoprire se sono fatti l’uno per l’altra, non dimenticando di sopravvivere (catturando il pesce, ad esempio..sempre come mamma li ha fatti!): il nome del nuovo programma è ‘Adam cerca Eva’ (Adam Zoekt Eva in lingua olandese), un ‘dating show adamitico‘ che ha fatto registrare 806.000 telespettatori con l’11,4% di share.

    Il reality nudo va in onda in Olanda, patria del Grande Fratello, sulla rete ‘giovane’ Rtl5, che lo presenta come non uno show sulla sopravvivenza o sul nudismo, ma che vuole raccontare la tensione di incontrare una persona per la prima volta completamente nudi. A commentare le gesta dei due concorrenti c’è Nicolette Kluijver, un passato da modella che ha ammesso come durante le interviste con i naufraghi provasse a “non guardare in basso“.

    Non è chiaro se il format verrà esportato: Adam cerca Eva è stato presentato al Mipcom di Cannes da Rtl5 e la casa di produzione Eyeworks, ma ancora non si sa chi lo abbia acquistato e se sceglierà di coprire un po’ i concorrenti: difficile che lo vedremo in Italia, anche se da noi il Grande Fratello va avanti da tredici edizioni contro le sei olandesi, patria di origine del reality.