Ad Amici 15 si piange: le lacrime di Alessio La Padula e di Chiara Grispo

Ad Amici 15 si piange: le lacrime di Alessio La Padula e di Chiara Grispo

Nel quinto serale lucciconi agli occhi anche per Maria De Filippi, Emma ed Elisa

    Quest’anno ad Amici 15 si piange e probabilmente ve ne siete accorti anche voi, visto che nella quinta puntata del 30 aprile 2016 non sono state poche le lacrime versate in studio dopo che Alessio La Padula è stato eliminato. Il ballerino ha lasciato definitivamente il programma di Canale 5 dopo la sfida finale contro Alessio Gaudino dei Blu, ma il risultato è stato che Emma non ha retto la tensione, scoppiando in un pianto liberatorio, mentre Elisa ha continuato anche lei a piangere a dirotto. In verità anche la conduttrice è apparsa in video con i lucciconi, pur provando in tutti i modi a consolare Alessio, tanto da farlo persino accomodare accanto a Sabrina Ferilli, sua fissa erotica sin dall’inizio del Serale.

    Infatti dopo che Alessio La Padula è stato eliminato ed è apparso in lacrime ad Amici, Emma ha provato a ridargli un sorriso, proponendogli di lavorare nel corpo di ballo del suo nuovo tour già a partire dal prossimo autunno, anche perché il ballerino si è mostrato decisamente preoccupato per il suo futuro artistico, tanto che la padrona di casa in persona, Maria De Filippi, ha dovuto ricordargli che sono tanti i concorrenti che una volta usciti dalla trasmissione finiscono per calcare palchi importanti in Italia e non solo.

    Maria De Filippi consola Alessio eliminato

    Però le lacrime collettive per l’eliminazione di Alessio non sono state l’unico momento di pianto generale visto ad Amici, perché anche la cantante della squadra Blu Chiara Grispo è scoppiata a piangere dopo alcune critiche della giurata Loredana Bertè, a cui l’esibizione della concorrente nel brano di Adriano Celentano L’emozione non ha voce non è proprio piaciuta, tanto da dire che l’unico punto di forza di quel momento è stata la scelta della canzone e niente più.

    Elisa piange ad Amici

    A questo punto Chiara è apparsa turbata e così Anna Oxa le ha chiesto come si sentisse. Poco dopo la concorrente è scoppiata a piangere, ma Loredana Bertè l’ha ulteriormente criticata, invitandola a non fare come i bambini all’asilo, sostenendo che la sua voce è come quella di tante altre interpreti e affermando che proprio ‘lei che ha avuto questa opportunità non può piangere, siamo noi che piangiamo‘.

    Anna Oxa, come del resto Nek, ha provato a prendere le parti della cantante, ma la giurata ha rimproverato anche lei (perché a suo dire voterebbe sempre per la squadra Blu), finendo per provocarla con la proposta di fare uno scambio di poltrone.

    Anna Oxa e Loredana Bertè discutono ad Amici

    Queste sono le lacrime in qualche modo legate ai concorrenti di Amici 15, mentre di tutt’altro tipo sono state quelle cantate dal lirico un po’ pop Vittorio Grigolo nel corso della quinta puntata del Serale: cioè Una furtiva lagrima di Gaetano Donizetti da lui interpretata insieme a Daniele de La Rua e Sergio Sylvestre – che tra l’altro, cantando il suo nuovo inedito Big Boy, ha fatto inaspettatamente piangere anche J-Ax – nella parte mixata con Who wants to live forever dei Queen.

    Cosa vuol dire furtiva lagrima? Un pianto fatto in modo da non farsi notare.

    725

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI