Academy inizia sul web con Academy Live

Academy inizia sul web con Academy Live

Academy, il talent show di RaiDue in partenza lunedì 13 aprile condotto da Lucilla Agosti, è già iniziato, virtualmente, sul sito www

    Academy Live

    Academy, in nuovo talent show di RaiDue dedicato alla danza, inizierà lunedì 13 alle 14.00. Nel frattempo, però, è già partito sul sito ufficiale della trasmissione, www.academy.rai.it, Academy Live, il concorso online parallelo al talent tv.

    Un’altra possibilità viene offerta dalla Rai ai ballerini che non sono riusciti a entrare nel cast di Academy, il talent dedicato alla danza e condotto da Lucilla Agosti su RaiDue dal 13 aprile: è iniziato, infatti, Academy Live, la gara web contemporanea a quella televisiva riservata a ragazzi tra i 18 e i 24 anni che potranno partecipare inviando le proprie video-esibizioni, seguendo il regolamento pubblicato sul sito www.academy.rai.it. Ogni settimana il televoto sancirà un vincitore che avrà la possibilità di esibirsi nel corso delle dirette di Raidue a partire dal 2 maggio. Tra i 5 finalisti di ogni settimana sarà infine proclamato il campione del concorso web, che danzerà in prima serata nella puntata finale del programma.

    Inoltre è tutto pronto per Academy Web, il format interattivo in diretta streaming ogni sabato, dalle 14 alle 17, in contemporanea con il talent show televisivo.

    Il conduttore, Diego Passoni, darà voce alla platea del web e interagirà con la diretta tv: tramite commenti via web e sms, il pubblico da casa parteciperà al programma, fornendo suggerimenti e opinioni sulla qualità della trasmissione, le performance dei concorrenti, le scelte degli insegnanti. E sarà sempre il web a moltiplicare le occasioni di seguire la vita all’interno dell’accademia di danza di RaiDue con sei ore di diretta video quotidiana in esclusiva su www.academy.rai.it in streaming al mattino nel pomeriggio.

    Le possibilità, quindi, non mancano. In bocca al lupo.

    350