About Love su Italia 1 cancellato: Anna Tatangelo replica alle critiche e difende Moccia

About Love su Italia 1 cancellato: Anna Tatangelo replica alle critiche e difende Moccia

About Love su Italia 1 cancellato: Anna Tatangelo replica alle critiche e difende Moccia

    Parte male e infatti viene cancellato poco dopo, About Love su Italia 1. Lo show di sentimenti, condotto da Anna Tatangelo e Alvin, non ha risparmiato critiche, sia dagli addetti ai lavori che da parte del pubblico sui socialnetwork, durante la messa in onda (la prima e finora unica puntata è stata trasmessa lo scorso lunedì 20 aprile), sia dopo, quando il verdetto degli ascolti ha stroncato sul nascere la nuova idea di Federico Moccia: il programma, infatti, è piaciuto – si fa per dire – a meno di 800.000 spettatori con meno del 3% di share. La cantante, con un presente da conduttrice già in stand by, ha però replicato alle critiche mosse proprio al ‘suo’ programma.

    ‘Nella vittoria – ha scritto su Facebook poche ore fa – sono tutti pronti a salire sul carro dei vincitori, ma basta una sconfitta per rimanere soli…’. E su Moccia primo autore di About Love, chiamato per raccontare storie d’amore con un linguaggio ‘cinematografico’, ha voluto dire: ‘Federico, oltre ad essere una persona stupenda ti reputo anche un grande professionista. È stato un onore per me far parte della tua squadra ..mi spiace per questo accanimento mediatico nei tuoi confronti ..ma passerà ..tutto passa e la ruota… gira sempre’. Proprio come in un film, però, proprio la scritta ‘The End’ sembra voler (s)comparire a tutti i costi.

    Tatangelo

    Articolo aggiornato il 24 aprile 2015 da Raffaele Di Santo

    Anna Tatangelo conduce About Love dal 20 aprile 2015

    Svelate le date di partenza di About Love. Italia 1 ha un nuovo programma da lunedì 20 aprile 2015 (non il 15 come annunciato inizialmente da un promo): Anna Tatangelo e Alvin conducono in diretta un nuovo show che racconta l’amore in tutte le sue sfaccettature. Per il momento sono previsti non tre, ma cinque appuntamenti tv: sin da subito, salta all’occhio una collocazione non semplice: riuscirà About Love questo lunedì a fare PiazzaPulita degli altri programmi?

    Il nuovo show in onda sulla rete da non molto diretta dalla novità Laura Casarotto, porta la firma di Federico Moccia tra gli autori e ha predisposto anche un sito in cui raccogliere le storie d’amore che si racconteranno e che presumibilmente verrà aggiornato con i contenuti inediti che verranno svelati nel corso del programma.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo l’11 aprile 2015

    About Love: su Italia 1 il nuovo programma di Anna Tatangelo e Alvin

    Da Sanremo alla primavera di Italia 1: About Love è per Anna Tatangelo un ritorno sul piccolo schermo Mediaset. Insieme ad Alvin attuale inviato dell’Isola dei Famosi, la cantante da aprile ritorna al Biscione per raccontare l’amore dei trentenni in un nuovo programma televisivo scritto e diretto da Federico Moccia: due voci narranti – la cantante e l’intervistatore di Verissimo – per mostrare i sentimenti adulti con un linguaggio cinematografico. L’idea a Mediaset è quella di concedersi “un laboratorio di nuovi format”, da quando è arrivata la novità di Laura Casarotto al timone della rete.

    Il programma andrebbe a rafforzare l’intrattenimento serale della rete, per ora previsto nella collocazione settimanale del prime time del mercoledì sera.

    Mercoledì che fino a qualche giorno fa vedeva Anna Tatangelo protagonista lodata e criticata sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo, prima che venisse definitivamente eliminata dalla gara musicale il venerdì sera successivo con il divieto di accedere alle battute finali della kermesse. Ma questa è un’altra storia, o forse no, se solo ieri all’Arena di Massimo Giletti in diretta dal teatro di Sanremo abbiamo assistito ad un’inedita descrizione di Anna Tatangelo, lontana – si spera – dalle critiche facili e dai pregiudizi.

    Una sfida in prima persona che non la vedrà nel ruolo di conduttrice a tutti gli effetti, ma in veste di narratrice ad hoc insieme all’inviato del reality show di punta di Canale 5 Alvin dal futuro certo in televisione, ma su Italia 1. La cantante, mamma da cinque anni e compagna di Gigi D’Alessio, non è di fatto restia al piccolo schermo Rai e Mediaset.

    Di recente su Canale 5 nel cast dell’ultimo dell’anno Mediaset “Capodanno con Gigi D’Alessio” e, prima ancora, nel 2013 cantante e ballerina nello show da prima serata “Questi siamo noi” in compagnia dell’attuale fidanzato. Ma non solo: giurata di “Miss Italia” nel 2012, ha anche fatto la giurata e l’inviata per “Ballando con te” e, ancor prima, ha gareggiato nel talent di Milly Carlucci in coppia con Stefano De Filippo, sperimentandosi nel ruolo di giudice senza futuro a “X Factor 2010″ (su Rai 2) e conducendo, agli inizi di una carriera anche televisiva, “Sanremo Top” su Rai 1 nel 2002.

    Alvin e Anna Tatangelo su Italia 1 Doppiamente fragili?

    Ci muoviamo con interesse nei confronti di un programma annunciato in un aria più generale di cambiamenti da parte della rete dopo la ‘dipartita’ (metaforicamente, s’intende) dell’ex direttore Luca Tiraboschi. Tra l’altro, proprio a breve, dal 20 febbraio ritorna Colorado con la novità di Diana Del Bufalo al fianco di Paolo Ruffini (più adeguato qui che ai premi con Sophia Loren), mentre sempre dalla primavera 2015, marzo e aprile, il ritorno di Mistero in una versione “adventure” alla domenica e il già annunciato Pintus, reduce da Sanremo, e a breve “erede” di Fiorello al timone dello storico marchio “Karaoke” nell’access prime time di Italia1.

    anna tatangelo

    1122

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI