ABC Upfronts 2017, cancellazioni, rinnovi e novità: tante nuove serie tv in arrivo

Continuano gli Upfronts 2017 e ABC ha svelato la propria offerta televisiva, annunciando cancellazioni, conferme e nuove serie tv in arrivo. La rete alfabeto ha ordinato tanti nuovi show, tra cui un nuovo legal drama di Shonda Rhimes, e sorprendentemente ha rinnovo Quantico e Once Upon a Time

da , il

    ABC Upfronts 2017, cancellazioni, rinnovi e novità: tante nuove serie tv in arrivo

    Nel corso degli Upfronts 2017, ABC ha svelato le serie tv rinnovate, le cancellazioni e le novità per l’offerta televisiva che caratterizzerà il prossimo anno. Dopo le novità di NBC e quelle di FOX, è arrivato il momento della rete alfabeto che ha deciso di eliminare moltissimi show, come il drama antologico American Crime. Tra le decisioni di ABC ci sono state alcune che hanno lasciato un po’ perplessi i telespettatori, come quella di rinnovare Once Upon a Time per una settima stagione e Quantico per un terzo capitolo. Entrambe le serie tv, infatti, hanno registrato un brusco calo di ascolti.

    Sono molte le serie tv che ABC ha cancellato, ma in compenso la rete, durante gli Upfronts 2017, ha annunciato di aver ordinato un buon numero di nuovi show che soddisferanno tutti i gusti degli esigenti telespettatori. Da un nuovo medical drama a una serie tv di magia, dal nuovo serial legale di Shonda Rhimes a uno riguardante la spiritualità, senza naturalmente dimenticarsi le comedy, la rete alfabeto è pronta a conquistare il pubblico con un’offerta molto variegata.

    LEGGI QUI: Gli Upfronts NBC 2017 – 2018, tutte le novità

    ABC, le serie tv cancellate

    Nel corso della stagione televisiva 2017 – 2018 non ritroveremo il drama antologico American Crime, cancellato da ABC dopo la messa in onda di tre stagioni. La rete non ha rinnovato The Catch, la serie tv di Shonda Rhimes che si ferma dopo il secondo capitolo. Inoltre, ABC ha preso la decisione di stoppare le produzioni di Convinction, Notorious, Secrets and Lies, Dr. Ken, The Real O’Neals, Imaginary Mary e Time After Time.

    ABC, le serie tv rinnovate per la stagione tv 2017 – 2018

    Con grande stupore dei più, Once Upon a Time 7 si farà. Il fantasy drama, però, tornerà in scena senza la protagonista principale, Jennifer Morrison, e senza buona parte del cast storico. Anche Quantico, di cui si temeva la cancellazione, proseguirà il prossimo anno con il terzo capitolo.

    Tra i rinnovi di ABC ci sono anche quelli di Designated Survivor e American Housewife, i quali continueranno con un secondo ciclo di episodi. The Goldberg è stato confermato per una quinta e sesta stagione e Black-ish che tornerà il prossimo anno con la quarta stagione. Rinnovo anche per Agents of S.H.I.E.L.D che avrà la sua quinta stagione.

    Infine, ABC ha trovato l’accordo per il continuo di Modern Family, rinnovato per una 8 e 9 stagione.

    LEGGI QUI: Upfronts 2017 – 2018, le novità di FOX

    Le nuove serie tv ABC per la stagione tv 2017 -

    2018

    For The People

    For the people Shonda Rhimes

    Si tratta della nuova serie tv di Shonda Rhimes appartenente al genere legal drama. I protagonisti sono dei giovani avvocati, sia della difesa che della procura, presi da importanti casi federali e dai problemi delle loro vite personali. Il nuovo show è già stato definito il nuovo ‘Grey’s Anatomy’ in salsa legal.

    The Good Doctor

    The Good Doctor   ABC

    The Good Doctor è un nuovo medical drama basato su un format coreano e sceneggiato da David Shore. Al centro della narrazione vede un giovane chirurgo affetto dalla sindrome Savant, Shaun Murphy, interpretato da Freddie Highmore. Il medico entrerà in un team di chirurgia pediatrica di un rinomato ospedale.

    The Gospel of Kevin

    The Gospel of Kevin ABC

    The Gospel of Kevin è un dramedy spirituale nel cui cast troviamo Jason Ritter (Parenthood) nel ruolo di protagonista. Le anticipazioni sulla trama riferiscono che l’uomo dovrà portare avanti un grande compito: infatti, riceverà la visita di una figura celeste, il quale gli affida la missione di salvare il mondo.

    The Crossing

    The Crossing serie tv

    Il nuovo drama di ABC tratta l’argomento dei viaggi del tempo e narra la storia di rifugiati di guerra. La cosa particolare è che le persone stanno scappando da una guerra che avverrà negli Stati Uniti tra circa 250 anni. Ideata da Jay Beattie e Dan Dworkin, tra gli attori protagonisti figurano Natalie Martinez, Steve Zahn e Sandrine Holt.

    Marvel’s The Inhumans

    Marvel Inhumans ABC

    ABC ha ordinato la prima stagione di The Inhumans che sarà composta da otto episodi e non sarà uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D. La serie tv, in collaborazione con IMAX, racconterà la storia di Black Bolt (Anson Mount) e della famiglia reale: la moglie Medusa (Serina Swan), il fratello Maximus (Iwan Rheon), il cugino e consigliere Karnak (Ken Leung). I primi due episodi del drama sugli Inumani usciranno al cinema.

    Deception

    Deception serie tv

    Questo nuova drama ordinato dalla rete alfabeto porta sul piccolo schermo la magia. Deception racconta la storia di Cameron Black (Jack Cutmore-Scott), un famoso esperto di magia la cui vita sarà rovinata da uno scandalo. Dopo ciò, l’uomo diventa un consulente dell’FBI e aiuterà il governo a risolvere difficili casi.

    Pappa e Ciccia, il revival

    Pappa e ciccia revival ABC Roseanne

    ABC ha ordinato il revival di Pappa e Ciccia, famosa sitcom il cui titolo originale è Roseanne. La nuova stagione della serie tv sarà formata da 8 episodi e andrà in onda nel 2018. Nel revival sarà presente l’intero cast al completo, composta da Roseanne Barr (Roseanne), John Goodman (Dan), Sara Gilbert (Darlene), Laurie Metcalf (Jackie), Michael Fishman (D.J.), e Lecy Goranson (Becky).

    Splitting Up Together

    Splitting Up Together  ABC

    Splitting Up Together è una serie tv incentrata sul tema del divorzio e la trama si basa sulle vicende di una coppia sposata il cui rapporto migliora dopo che si separano ufficialmente. Nel cast figurano Diane Farr, Bobby Lee, Jenna Fischer e Oliver Hudson.

    The Mayor

    The Mayor Abc

    The Mayor è una comedy con Brandon Michael Hall nel cast. L’attore interpreta un rapper decide di partecipare alla corsa per la carica di Sindaco per pubblicizzare il suo nuovo disco e che alla fine, incredibilmente, verrà eletto. Tra i protagonisti della nuova comedy di ABC ci sono anche anche Yvette Nicole Brown (Community) e Lea Michele (Glee).

    Alex, Inc

    Zach Braff comedy abc

    ABC ha ordinato anche una comedy con protagonista l’ex star di Scrub, Zach Braff intitolata Alex, Inc. Braff interpreta il ruolo di un padre di famiglia che decide di lasciare il lavoro per avviare una propria attività e questo porterà molti problemi tra le mura domestiche.

    Ten Days in The Valley

    Ten days in the valley

    Ten Days in The Valley è un nuovo drama ordinato da ABC per un totale di 10 episodi. Racconta la vicenda di Jane Sadler (Kyra Sedgwick), una madre single che sta vivendo una difficile separazione. La donna si ritroverà a dover gestire la misteriosa sparizione di sua figlia, avvenuta durante una notte.

    Quantico: il cast