ABC rivisita Jekyll e Hyde e pensa a The Last Resort di Shawn Ryan; problemi sul set di GCB

ABC rivisita Jekyll e Hyde e pensa a The Last Resort di Shawn Ryan; problemi sul set di GCB

ABC rivisita Jekyll e Hyde di Robert Louis Stevenson e pensa a The Last Resort, thriller futuristico e nucleare di Shawn Ryan; problemi sul set di Good Christian Belles, da cui è stato bannato Darren Star

    hyde 34455

    Giorni pieni di novità per ABC, che continua ad ordinare progetti fantastici: dopo Poe (che non ha passato lo scoglio degli upfronts), Once Upon A Time e Revenge (vagamente basato sul Conte di Montecristo), la rete ha dato il via libera ad una rivisitazione del classico di Robert Louis Stevenson, “Dr. Jekyll and Mr. Hyde”. Sceneggiato da Sheldon Turner (Up In the Air), lo show – descritto come un ‘buddy show’, dove i due gregari sono in realtà la stessa persona – racconterà la storia di Grant Hyde, trentenne medico del pronto soccorso con una malattia generativa dell’occhio e un’incapacità cronica a prendere decisioni sulla sua vita. Dopo aver tentato un trial clinico per aumentare la sua vista, Hyde comincia ad avere uno strano effetto collaterale: quando va a dormire, si manifesta il suo alterego, che prende le decisioni che il dottore non ha saputo prendere.

    Sempre ABC è interessata ad uno show di Shawn Ryan e Karl Gajdusek, intitolato The Last Resort è un thriller ambientato nel futuro quando l’America sarà profondamente spaccata: protagonisti dello show i marinai di un sottomarino nucleare, che hanno sparato dei missili nonostante l’ordine contrario; processati dalla NATO, si dichiareranno la più piccola nazione ad avere testate nucleari (24). Lo show esplorerà in particolare la società costruita dai fuggitivi, le persone che incontreranno e come il loro contravvenire agli ordini farà cambiare il gruppo e le sue dinamiche.

    Problemi, infine, sul set di Good Christian Belles, il nuovo show ABC di Darren Star, cui è stato impedito di andare sul set e di consegnare le modifiche ai copioni ai produttori (lo farà tramite ABC Studios). Secondo Deadline, Star ha litigato con i produttori/sceneggiatori Robert Harling (co-creatore dello show), Aaron Harberts e Gretchen Berg (questi ultimi due anche showrunners); non è chiaro chi ha provocato chi, ma pare che Star fosse un po’ troppo presente nella produzione dello show di cui avrebbe dovuto essere solo padre nobile, mentre Harling è rimasto male perché Good Christian Belles è stato presentato come la nuova serie di Darren Star, senza alcun riferimento al suo lavoro. Anche per non rovinare il buon lavoro fatto finora (è stato girato il quarto episodio e le sensazioni della rete sono molto buone), ABC ha quindi deciso di separare i contenendenti, magari sperando che HBO ordini The Viagra Diaries, pilot su cui sta lavorando proprio Star e di cui dovrebbe diventare, in caso di via libera, anche showrunner.

    452