ABC rinnova Grey’s, Private Practice, Castle, Modern Family, The Middle e Cougar Town

ABC rinnova Grey’s, Private Practice, Castle, Modern Family, The Middle e Cougar Town

ABC rinnova Grey’s Anatomy, Private Practice, Castle, Modern Family, The Middle e Cougar Town per il 2011-12

    cougar town modern family the middle rinnovi abc

    ABC ha rinnovato in un colpo solo Grey’s Anatomy, Private Practice, Castle, Modern Family, The Middle e Cougar Town per la prossima stagione, all’appello mancano però le Casalinghe Disperate, le cui attrici, come dicevamo tempo fa, stavano trattando il rinnovo per un altro paio di stagioni. Assenti anche Brothers and Sisters, di cui da tempo si mormora che questa sia la stagione finale, anche se i fan dovranno aspettare maggio (ABC vuole vedere i nuovi pilot) e V – I Visitors, il cui debutto la settimana scorsa non ha entusiasmato.

    Comincia col botto la settimana seriale americana, la ABC ha rinnovato in un colpo solo le sue sei serie di punta, Grey’s Anatomy, Private Practice, Castle, Modern Family, The Middle e Cougar Town. Se Grey’s Anatomy e Private Practice non hanno bisogno di presentazioni, in Italia le altre sono poco note (leggasi: non hanno la stessa diffusione dei due medical drama di Shonda Rhimes) ma molto famose in America.

    E così se Modern Family, The Middle e Castle hanno migliorato i loro ascolti rispetto alla scorsa stagione (spesso migliorati in doppia cifra), Modern Family e Grey’s Anatomy sono rispettivamente lo show comico e drammatico più visto nella fascia 18-49, e se è vero che Private Practice ha perso qualcosina, rimane pur sempre lo show più visto nello slot delle 22.

    All’appello dei rinnovi ABC mancano tre serie, Brothers and Sisters, Desperate Housewives e V.: per il remake dei Visitors il discorso rinnovo/cancellazione è prematuro dato che la seconda stagione ha debuttato (non bene) la settimana scorsa, mentre le Disperate – con il rinnovo certo anche se non ufficiale – sono attualmente in trattative.

    Se è vero che Marc Cherry ha un contratto per altre due stagioni (e relativa nuova serie in arrivo), il contratto delle quattro protagoniste — Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross ed Eva Longoria — scade alla fine di questa stagione, e le attrici stanno negoziando insieme il rinnovo, con aumento, per un altro paio di stagioni.

    Per Brothers & Sisters, infine, da tempo si mormora che la quinta stagione sarà anche l’ultima, lo show ha registrato dei piccoli progressi nel corso di questa stagione ed almeno rinnovo e cancellazione stanno a 50-50. Oltre agli ascolti, sempre importanti, la rete sta aspettando maggio per vedere i nuovi pilot e decidere se rinnovare la serie o puntare su qualche show più fresco: ci conviene sperare che i nuovi pilot facciano veramente schifo? ;)

    490