ABC, Cw, Fox, Cbs: rinnovi e conferme per il 2009/10

In attesa degli upfronts, il consueto punto della situazione su quello che ci attende dalla stagione 2009/10 per le reti ABC, CBS, Fox e CW

da , il

    loghi reti americane

    In attesa degli upfronts, il consueto punto della situazione su quello che ci attende dalla stagione 2009/10 per le reti ABC, CBS, Fox e CW.

    ABC: certe Flash Forward, Happy Town, Cougar Town, The Middle, The Forgotten e V. (che sarà una serie evento di 13 episodi) e Eastwick, entrano nel palinsesto anche “The Deep End” (legal dramedy di Dave Hemingson prodotto dalla 20th Century Fox TV e incentrato sulle vite degli associati di uno studio legale famossisimo a Los Angeles) e la sitcom “Hank“, creata da Tucker Cawley e con protagonista Kelsey Grammer nel ruolo di un ex squalo di Wall Stret che, licenziato a causa della crisi economica, torna nella piccola città di provincia che gli ha dato i natali.

    Sul fronte rinnovi, lo ricordiamo, Better Off Ted, Castle e Scrubs sono già stati confermati, mentre rimane in forse (ma le probabilità sono buone) Samantha Who, che passerà da single a multicamera per tagliare i costi.

    CBS: la rete ha dato ufficialmente il via libera ad una serie senza titolo di Frank Military, allo spinoff di NCIS con LL Cool J e Chris O’Donnell, e al medical drama Miami Trauma, che si aggiungono a “The Good Wife” con Julianna Margulies e “Three Rivers” con Alex O’Loughlin.

    Sul fronte conferme, Cold Case avrà una settima stagione, sono in corso trattative per “Senza Traccia” e “The Unit”; del probabile arrivo di Medium abbia già parlato, qui aggiungiamo solo che semmai l’affare si concretizzerà, lo vedremo probabilmente assieme a Ghost Whisperer, viste le affinità tra le due serie. Per quanto riguarda le sitcom, molto certa la nuova comedy con protagonista Jenna Elfman intitolata “Accidentally on Purpose”, e sono attesi rinnovi per “Gary Unmarried” e “Rules of Engagement”.

    FOX: piuttosto chiara la situazione nella rete. Bones (ne dubitavate?) ha ricevuto un ordine per una quinta e sesta stagione; la crime series si aggiunge a “Fringe“, “Lie to Me” e “Dollhouse“, di cui sono stati ordinati 13 episodi.

    Sempre sul fronte drammatico, abbiamo già parlato degli arrivi di Human Target, Brothers e Past Life, mentre è di oggi la news del via libera – e passiamo alle sitcom – a Glee, musical comedy (che verrà lanciata con una “campagna pubblicitaria” di cui vi riferiremo a breve) che si aggiunge a “The Cleveland Show” e “Sons of Tucson” (probabile in mid-season).

    CW: situazione fluida per la più piccola dei grandi network; accanto ai rinnovi di serie come Smallville, Supernatural, Gossip Girl, One Tree Hill e 90210, sono sicure solo il revival di “Melrose Place” e “Vampire Diaries“, buone probabilità – ma nulla di certo per “A Beautiful Life” e “Life Unexpected“, mentre lo spinoff “Gossip Girl” dovrebbe essere lanciato in mid-season.