ABC cancella Charlie’s Angels

ABC cancella Charlie’s Angels

ABC ha cancellato Charlie's Angels e fermato la produzione dello show

da in ABC, Serie Tv, Serie TV Americane, Video, charlie's angels
Ultimo aggiornamento:

    ABC cancella Charlie’s Angels: il reboot dell’omonimo show anni ’70 non ha attirato abbastanza telepettatori per continuare oltre i tredici episodi già ordinati: la produzione si è fermata immediatamente, ma la rete ha già fatto sapere che i quattro episodi rimanenti andranno in onda, anche se non è chiaro quando. Per la rete Disney – che poche ore fa aveva ordinato una stagione completa per Suburgatory e Revenge, oltre a sei sceneggiature aggiuntive per Happy Endings – si tratta della prima cancellazione dell’anno seriale.

    Chiamatela maledizione del remake o addio alle serie con trame trite e ritrite, sta di fatto che la versione 2011 delle Charlie’s Angels è stata cancellata da ABC dopo un tiepido debutto ben presto trasformatosi in un fiasco colossale. La puntata andata in onda giovedì sera aveva in realtà dato qualche segnale di miglioramento (8.8 milioni di telespettatori, 1.3 rating nei preliminari, una crescita di quasi un decimo di punto), ma niente che potesse salvare il reboot sceneggiato da Alfred Gough e Miles Millar, creatori di “Smallville”, e prodotto dall’ex angelo cinematografico Drew Barrymore.

    La serie avrebbe dovuto prendere il meglio dello show originario e riadattarlo al genere del poliziesco moderno, non dimenticando abiti alla moda e protagoniste [Eva (Minka Kelly), una pilota dal passato misterioso, Abby (Rachael Taylor), ex ladra dei quartieri alti e Kate (Annie Ilonzeh) una poliziotta che in poco tempo ha perso carriera e fidanzatoa] affascinanti quel tanto che basta per strizzare l’occhio al pubblico femminile (e decisamente più scafato dei tempi che furono) che costituisce lo zoccolo duro della rete ABC.

    “Charlie’s Angels”, lo ricordiamo, è la quinta vittima di questo primo scorcio di stagione televisiva 2011-2012: prima di lui avevamo già detto addio a “The Playboy Club” e “Free Agents”, entrambi di NBC al reality “H8R” di CW e alla sitcom “How To Be A Gentleman” di CBS.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCSerie TvSerie TV AmericaneVideocharlie's angels