A X Factor 5 Gualazzi e Subsonica, ma spicca il gossip su Arisa e Claudio Cera

A X Factor 5 Gualazzi e Subsonica, ma spicca il gossip su Arisa e Claudio Cera

Subsonica e Rapahel Gualazzi ospiti della quinta puntata live di X Factor 5: ma l'attenzione è tutta per l'amore tra Arisa e Claudio Cera

    xfactor 5 arisa claudio

    Febbrile la vigilia della quinta puntata live di X Factor 5 che vedrà una doppia eliminazione: cantanti e capitani del talent di SkyUno sono in fibrillazione. Per la ‘superpuntata’ in onda giovedì 15 dicembre ben due ospiti di peso, come i Subsonica, che si esibiranno su Up patriots to arms, e Raphael Gualazzi, vincitore di Sanremo Giovani 2011, nonché secondo classificato all’Eurovision Song Contest (di cui ha vinto anche il premio della critica) pronto a cantare l’ironica Zuccherino dolce. Che sia la perfetta colonna sonora per la presunta liason tra Arisa e il ‘suo’ Claudio Cera?

    Che Arisa sia totalmente conquistata dall’ex barista romano è a dir poco certo: fin dalla sua prima apparizione ai provini non gli ha mai staccato gli occhi di dosso e non perde occasione di chiamarlo ‘tesoro’ fuori e dentro il loft. La sua autentica ‘passione’ per lo stile, il timbro, la voce calda e sensuale di Claudio Cera ha fatto immediatamente scatenare l’ironia dei colleghi giudici: Simona Ventura, Elio e soprattutto Morgan non fanno altro che sottolineare il ‘trasporto’ con cui Arisa commenta ogni esibizione del ‘suo’ Claudio, al quale riserva spesso qualche ‘piccante’, ma ‘innocente’ frecciatina sulla sua bellezza e sulla sua sensualità.

    Dopo cinque settimane – e più – di frequentazione, però, le voci su un ‘coinvolgimento’ sentimentale di Arisa stanno diventando sempre meno ‘scherzose’ e sempre più oggetto dell’attenzione della stampa rosa. Arisa, però, è da qualche tempo legata a un bel giovanotto di nome Lorenzo, che ha scalzato dal suo cuore Giuseppe Anastasi, autore della sua hit Sincerità. Niente vieta che Arisa stia davvero puntando dritto al cuore di Claudio, ma è altrettanto possibile che quella di mettere in giro voci di una liason tra lei e Claudio possa essere una ‘strategia’ per salvaguardare il suo pupillo dalle grinfie di un’eliminazione. In questo caso sarebbe molto, ma molto rischiosa.


    Del resto, dopo la sparata di Morgan contro Valerio De Rosa nella scorsa puntata di X Factor – risultata utile a evitare al ragazzo il terzo ballottaggio di fila – si è capito che a X Factor, come in amore e in guerra, tutto è lecito. Anche flirtare con un allievo: del resto tra Arisa e Claudio la differenza d’età è davvero minima e sarebbe un curioso precedente per un talent. In genere si creano coppie tra gli allievi/concorrenti (Amici docet), ma mai tra i giudici/capitani/docenti. Beh, come novità non sarebbe male…

    464