A Striscia la notizia con Michelle Hunziker prima Virginia Raffaele e poi Piero Chiambretti

A Striscia la notizia con Michelle Hunziker prima Virginia Raffaele e poi Piero Chiambretti

Giostra di conduttori a Striscia la notizia: arriva Virginia Raffaele ad affiancare Michelle Hunziker, poi Piero Chiambretti e il ritorno di Greggio e Iacchetti

    Michelle Hunziker dietro il bancone di Striscia

    Finalmente ufficializzati i conduttori di Striscia la notizia. La nuova edizione partirà lunedì 23 settembre con una coppia tutta al femminile: Michelle Hunziker e Virginia Raffaele, alla quale subentrerà Piero Chiambretti. Ma i tre non saranno gli unici conduttori del tg satirico di Antonio Ricci quest’anno, andiamo a vedere chi altro ci sarà.

    A due settimane dall’inizio di Striscia la notizia, è stato diramato un comunicato stampa con il quale viene finalmente ufficializzato il cast di conduttori, che quest’anno saranno ben sette. Nella prima puntata di quella che sarà la ventiseiesima stagione del programma di Canale 5, sottotitolato quest’anno “la voce dell’irruenza”, troveremo al bancone una vecchia conoscenza e una novità assoluta: la veterana Michelle Hunziker e l’esordiente Virginia Raffaele. Nessuno dei due nomi è arrivato a sorpresa: per la Hunziker questa sarà la decima stagione alla conduzione di Striscia, mentre erano molte le voci che davano la Raffaele in arrivo a Canale 5, dopo l’addio a Quelli che. La nuova coppia al femminile avrà, come è giusto che sia, due accompagnatori uomini: al posto delle veline, è stata ufficializzata la presenza di due “velini” (di cui però ancora non si conosce il nome).

    L’accoppiata Hunziker-Raffaele durerà, però, solo tre settimane, al termine delle quali la Raffaele saluterà il pubblico di Striscia per far posto a Piero Chiambretti. Il presentatore e comico torinese torna dunque a condurre un programma Mediaset, e lo fa con un progetto di primissima fascia, nonostante lo scarso successo dei suoi ultimi programmi; Chiambretti, quindi, si ritroverà con la Hunziker a sei anni di distanza dall’edizione del Festival di Sanremo che co-condussero insieme a Pippo Baudo.

    Tuttavia, anche questa coppia durerà pochissimo: “sino alla fine di ottobre”, recita il comunicato stampa, il che, facendo due conti, significa un paio di settimane.

    A quel punto ritornerà il volto storico di Striscia, Enzo Greggio, che alcuni temevano sarebbe rimasto fuori più tempo, a causa delle recenti accuse di evasione fiscale. Michelle Hunziker accompagnerà Greggio fino a fine anno, quando si prenderà un meritato congedo maternità; a sostituirla, ci sarà Enzo Iacchetti. Non è chiaro a questo punto se torneranno delle veline donne, e se saranno o meno quelle attuali, Giulia Calcaterra e Alessia Reato. Chiuderanno la stagione, come da tradizione degli ultimi anni, Ficarra e Picone.

    441

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI