A Natale la solita tv e calice in alto per la Raffa! Aspettando i reality…

A Natale la solita tv e calice in alto per la Raffa! Aspettando i reality…

Le feste di Natale in TV hanno visto i soliti programmi natalizi e il buon successo di share dell'ultima puntata di "Carramba Che Fortuna!"

da in Carlo Conti, Paola Perego, S'alza lo Share, carramba-che-fortuna
Ultimo aggiornamento:

    Raffaella Carrà

    Aspettando la nuova ondata di reality, facciamo il punto della situazione su come sono andati gli ascolti Tv durante le scorse festività di fine anno.Tra classici film natalizi (“Chiamatemi Babbo Natale“), film d’animazione appassionanti (“Il castello errante di Howl“), concerti di Natale a tutto spiano (gli unici che riescono a riportare una volta all’anno Mara Venier in tv alla conduzione di un programma!) si sono consumate quelle festività natalizie che si frappongono tra la fine della prima stagione di garanzia e l’inizio (a Gennaio) della successiva!

    Un accento particolare, però, è da rivolgere sicuramente alla serata di Capodanno assegnata a Paola Perego e al suo speciale “Questa domenica” per Canale 5 e a Carlo Conti su Raiuno con il suo classico “L’anno che verrà“.

    Se la Perego ha puntato anche per la serata di fine anno sulle componenti trash con tutto il cast di concorrenti di “La talpa 3“, invece, Carlo Conti ha pensato bene di puntare sulla tradizione proponendo reperti di canzoni più o meno natalizie cantante da vecchie cariatidi della canzone e da giovani cantanti (molto di loro provenienti dal vivaio di “Amici”).

    Serata vinta e stravinta da “L’anno che verrà”, segno che gli italiani preferiscono rivolgersi alla tradizione preferendo ascoltare belle esibizioni canore, piuttosto che guardare i fenomeni di baraccone portati in tv dalla Perego!

    Intanto, siamo ai nastri di partenza per l’avvio della seconda stagione di garanzia e le prime importanti novità sono arrivate proprio Domenica 4 Gennaio con l’inizio dei nuovi episodi di “Dr. House Medical Division” che pur ottenendo un ascolto soddisfacente (19,72% di share nel primo episodio e 20,37% di share nel secondo) non riescono ad avere la meglio rispetto alla fiction “Tutti pazzi per amore” su Raiuno che ha trovato ormai un suo pubblico fidelizzato.

    Italia 1 ne approfitta per lanciare nuove serie dalle tematiche molto giovanili come “Gossip Girl” che alla sua prima messa in onda non ha però brillato negli ascolti (6,94% di share nel primo episodio e 7,22% nel secondo).

    A brindare, invece, assieme ai vincitori dei fortunati biglietti della Lotteria Italia, sarà sicuramente Raffaella Carrà che con l’ultima puntata di “Carramba che fortuna” (in onda il giorno dell’Epifania) ha registrato un boom di ascolti totalizzando il 31,66% di share.

    Ai nastri di partenza dalla prossima settimana i grandi reality di casa Mediaset “Grande Fratello” (da Lunedi), “Amici” (da Mercoledi) e sulla Rai l’attesa seconda edizione di “X Factor” (Lunedi contro il “Grande Fratello”).

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiPaola PeregoS'alza lo Sharecarramba-che-fortuna