A Che Tempo che Fa stasera Bisio, Siani e Maroni: Benvenuti al Nord!

A Che Tempo che Fa stasera Bisio, Siani e Maroni: Benvenuti al Nord!

Alessandro Siani e Claudio Bisio ospiti di Che Tempo Che fa a pochi giorni dal debutto di Benvenuti al Nord; ospite anche Roberto Maroni

    Potrebbe davvero intitolarsi ‘Benvenuti al Nord‘ la puntata di stasera, domenica 15 gennaio, di Che Tempo che Fa e non solo per la presenza dei protagonisti dell’omonimo film. Per lanciare il sequel del fortunatissimo Benvenuti al Sud, in uscita mercoledì 18 gennaio in 800 sale italiane, Fabio Fazio ospita infatti Claudio Bisio e Alessandro Siani, che dopo aver ‘brillato’ al sole del Cilento ora si ritrovano a fare i conti con le ‘grigie’ atmosfere milanesi. Ma questa è anche la serata di Roberto Maroni che ha accolto l’invito di Fazio e si prepara a dare la ‘sua versione’ sulla rottura con il leader della Lega Nord Umberto Bossi… beh, anche questo è ‘nord’, no? Per alleggerire il clima, però, vi proponiamo in alto il trailer di Benvenuti al Nord.

    Serata densissima quella che Che Tempo Cha Fa riserva al pubblico di RaiTre oggi, domenica 15 gennaio: Fabio Fazio, infatti, si prepara a ospitare Alessandro Siani e Claudio Bisio, star dell’attesissimo Benvenuti al Nord, accolto però in maniera piuttosto tiepida dalla critica che ha avuto modo di vederlo in anteprima qualche giorno fa. Certo, non è facile sfuggire alla ‘maledizione del sequel’, ma siamo certi che il pubblico premierà il film, non foss’altro che per riassaporare le atmosfere (questa volta decisamente meno ‘esotiche’) del primo amatissimo film. Inutile ricordarvi che il tema del napoletano ‘emigrante’ ha precedenti illustri e Benvenuti al Nord sembra volerli ‘citare’ tutti: basta dare un’occhiata al teaser del film, che vi proponiamo in basso.



    E per farvi entrare nel clima del film vi proponiamo anche il backstage ufficiale, caricato addirittura sul canale YouTube di Poste Italiane: cosa non fa il Product Placement…



    Chiudiamo con Emma Marrone, anche lei coinvolta nel progetto di Benvenuti al Nord con una sua versione di Volare – Nel Blu Dipinto di Blu, che fa da colonna sonora al film.



    Ma c’è anche un’altra faccia del Nord protagonista della puntata di questa sera di Che Tempo Che Fa: trattasi della lotta intestina alla Lega tra Roberto Maroni e Umberto Bossi, acuitasi con la votazione parlamentare sull’arresto dell’on.

    Cosentino, arresto appoggiato dall’ex Ministro degli Interni e osteggiato dal leader del Carroccio. Una rottura che ha portato addirittura Bossi a ‘impedire’ a Maroni di prendere parte agli incontri pubblici della Lega e che ha moltiplicato, come ovvio, l’interesse delle trasmissioni tv.

    La puntata, poi, vedrà, anche la partecipazione dei Litfiba, che hanno appena lanciato un nuovo album insieme, e sarà chiusa, come sempre, da Luciana Littizzetto. Beh, domani Siani sarà davvero l’unico esponente del Meridione negli studi di Fazio…

    494