90° minuto 2016-2017, Paola Ferrari torna su Rai 2 dall’11 settembre

90° minuto 2016-2017, Paola Ferrari torna su Rai 2 dall’11 settembre

Accanto alla giornalista ci sarà anche Alberto Rimedio, telecronista della Nazionale

    Con l’avvio della stagione calcistica 2016-2017, ritorna 90° minuto dall’11 settembre su Rai 2: Paola Ferrari sarà alla conduzione del programma per il secondo anno consecutivo, mentre accanto a lei ci sarà Alberto Rimedio, telecronista della Nazionale. La storica trasmissione calcistica della Rai parte con tantissime novità, prima fra tutte il cambio di orario: si anticipa alle 17 e si incrementano i contenuti con l’aggiunta di interviste in diretta e sintesi della gare disputate durante la giornata. 90° minuto darà grande rilevanza ai social e i telespettatori da casa potranno essere connessi in modo continuo per esprimere pareri e giudizi sui calciatori e gli addetti ai lavori.

    Paola Ferrari confermata al timone di 90° minuto che parte l’11 settembre su Rai 2 con la stagione 2016-2017. Il programma di approfondimento calcistico, che ha esordito nel 1970, è, ad oggi, uno degli appuntamenti fissi della domenica pomeriggio per gli appassionati sportivi. Accanto alla giornalista Paola Ferrari non ci sarà più Marco Mazzocchi, al suo posto troveremo Alberto Rimedio, telecronista della Nazionale, che si occuperà di commentare i match di Serie A e Serie B della giornata in corso.

    Il format di 90° minuto, pur rimanendo fedele alle caratteristiche che lo hanno contraddistinto nel corso degli anni, presenta delle novità rispetto alla stagione appena passata.

    Per 90° minuto 2016-2017, nuovo studio e nuovo orario: Paola Ferrari sarà in diretta su Rai 2 dalle 17, anticipando di un’ora sulla programmazione tradizionale. Inoltre, per la nuova edizione, la trasmissione incrementa lo spazio per le immagini delle partite, le interviste in diretta, nonché la sintesi delle gare durante la seconda parte, con il commento di Mario Sconcerti. Saranno importanti anche le interazioni costanti e continue con i telespettatori da casa che, grazie all’utilizzo dei social, potranno partecipare attivamente a 90° minuto esprimendo giudizi e pareri su calciatori e addetti ai lavori.

    Paola Ferrari, affezionata a 90° minuto, ha avuto la possibilità di tornare a condurre la trasmissione calcistica durante la stagione 2015 e dopo dieci anni di assenza. Specializzata nel trattare temi riguardanti il mondo del pallone, la giornalista è stata anche volto di UEFA Euro 2016 su Rai 1 durante gli Europei di calcio.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI