666 Park Avenue, la serie tv su Italia 1: niente seconda stagione ma finale chiuso

666 Park Avenue, la serie tv su Italia 1: niente seconda stagione ma finale chiuso

Arriva 666 Park Avenue su Italia 1, la serie tv metà horror e metà mistery che non è stata gradita dal pubblico americano

da in Italia 1, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    L’estate è amica di atmosfere mistery e horror, si sa, quindi ecco spuntare nel palinsesto 666 Park Avenue. La serie tv in onda su Italia 1 è un concentrato di sviluppi narrativi inquietanti, scene sensuali ed elementi soprannaturali, come si intuisce già dal trailer. Il mix non ha però convinto molto il pubblico statunitense: 666 Park Avenue è tratta da un libro omonimo e ne sono stati trasmessi appena 13 episodi. La seconda stagione non è mai stata girata, visto l’esito poco felice della prima, ma i telespettatori possono comunque contare su un finale chiuso.

    Presentata due anni fa come un ibrido tra Shining e Rosemary’s Baby, 666 Park Avenue ha rappresentato per la ABC il tentativo di portare il paranormal sulle reti generaliste. L’esperimento è tuttavia miseramente fallito, forse per molteplici motivi.

    Al centro della vicenda, che si ispira al libro ’666 Park Avenue New York’ di Gabriella Pierce, troviamo un edificio e un appartamento misteriosi. Qui si trasferisce la giovane coppia formata da Henry (Dave Annable) e Jane (Rachel Taylor), chiamata ad amministrare il palazzo dal suo proprietario, Gavin Doran (Terry O’Quinn di Lost). Ben presto si capisce che il magnate e la moglie Olivia (Vanessa Williams) nascondono un segreto spaventoso, ben celato tra le mura del lussuoso edificio.

    Il palazzo è in realtà una vera e propria trappola, che attrae gli inquilini e li convince a restare facendo leva sui loro desideri e aspirazioni recondite.
    Nel cast troviamo anche Robert Buckley nei panni dello scrittore Brian Leonard, Mercedes Masohn in quelli della compagna Louise Leonard ed Helena Mattsson in quelli dell’affascinante vicina Alexis Blume.

    Come dicevamo, la serie tv non ha ricevuto una recensione molto positiva da parte di pubblico e critica.

    Gli uni e gli altri sono rimasti delusi da quella che era stata presentata come la rivelazione dell’anno. La produzione ha portato a compimento solo 13 episodi, in quanto il network della ABC ha deciso di cancellarla. La seconda stagione è quindi rimasta pura fantasia, ma i telespettatori possono comunque trarre consolazione dal fatto che non resteranno col fiato sospeso: la serie tv ha un suo finale che conclude le vicende dei personaggi.

    L’appuntamento con la prima e unica stagione di 666 Park Avenue è fissato per ogni domenica in seconda serata, a partire dalle 23:05, su Italia 1. Qui sotto trovate il trailer in originale della serie tv, per farvi un’idea sul suo contenuto.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1Serie TvSerie TV Americane