666 Park Avenue, il cast della serie tv che è un mix tra ‘Shining’ e ‘Rosemary’s Baby’

Il cast di 666 Park Avenue, nuova serie tv ABC che parte a settembre e si colloca tra il mistery e il thriller

da , il

    Locandina di 666 Park Avenue

    E’ una delle serie tv più attese della nuova stagione, in partenza il 30 settembre sul canale statunitense ABC. Stiamo parlando di 666 Park Avenue un drama che strizza l’occhio al mistery e al thrillere vanta un cast di tutto rispetto. Un edificio inquietante e fenomeni inspiegabili sono alla base della storia, che vedrà protagonisti diversi volti già noti al pubblico dei telefilm americani. Presentato in occasione del Comic Con di San Diego, 666 Park Avenue ha senz’altro catturato l’attenzione degli appassionati di storie sovrannaturali, che mettono in scena il fascino del maligno.

    Al centro di tutta la vicenda c’è ‘The Drake’, un edificio assolutamente particolare. Il palazzo ha la straordinaria capacità di attrarre le persone e ‘convincerle’ a restare. E’ quanto accade a una giovane coppia, Henry e Jane, che si trasferiscono nell’edificio e non riescono ad abbandonarlo. I due sono stati chiamati dal proprietario dell’edificio, Gavin Doran, con il compito di amministrarlo.

    Doran, interpretato da Terry O’Quinn, indimenticato Locke di Lost, è un personaggio oscuro. L’uomo ha stretto un patto col Diavolo, traendone un potere immane e pericoloso.

    Dave Annable, interprete di Martin e già visto in Brothers and Sisters, ha spiegato al sito Huffington Post qual è il tema alla base della narrazione:

    ‘Lo show ruota attorno al concetto di seduzione. Ognuno di noi ha un desiderio o un bisogno che vuole soddisfare e si tratta di scoprire fin dove si è disposti ad arrivare per ottenerlo.’

    Rachel Taylor, interprete della fidanzata Jane, ha aggiunto che la storia prende avvio dal trasferimento di una giovane coppia in quella che è apparentemente la casa perfetta: ‘Dall’esterno è attraente come poche altre, ma all’interno potrebbe essere ben diversa da ciò che sembra.’

    Nel cast troviamo anche Vanessa Williams, vista l’ultima volta in Desperate Housewives. L’attrice interpreta Olivia Doran, moglie di Gavin, anche lei proprietaria del ‘Drake’. Olivia non è meno misteriosa e pericolosa del marito e fin da subito è chiaro che i due nascondono segreti che potrebbero rivelarsi letali.

    L’attrice è stata molto precisa nella descrizione della serie tv, scomodando paragoni importanti:

    ‘Direi che la serie tv ha una buona dose di Shining con una spruzzata di Rosemary’s Baby.’

    Riuscirà 666 Park Avenue a tenere il passo con le aspettative? Lo scopriremo a settembre.