50 Modi Per Far Fuori Papà, il docu-reality con Francesco e Roby Facchinetti il 25 aprile 2017 su Rai2

Francesco e Roby Facchinetti saranno i protagonisti del docu-reality dal titolo '50 modi per far fuori papà', l'adattamento italiano del format on the road 50 Ways to kill your mammy, girato in Lapponia. L'appuntamento è per martedì 25 aprile 2017, in prima serata su RaiDue: le anticipazioni di ciò che vedremo.

da , il

    50 Modi Per Far Fuori Papà, il docu-reality con Francesco e Roby Facchinetti il 25 aprile 2017 su Rai2

    Francesco e Roby Facchinetti tornano in coppia in tv, protagonisti del docu-reality 50 Modi per Far Fuori Papà, in onda il 25 aprile 2017 alle 21.20 su Raidue. Si tratta dell’adattamento italiano del format 50 Ways to kill your mammy, prodotto da Toro Media, che li vede partire per un viaggio avventuroso in Lapponia, ricco di prove e difficoltà da superare, organizzato dal figlio per il genitore: ‘Papà, finalmente dopo cinquant’anni di POOH sei in pensione e ora ti ho tutto per me. Ho organizzato un viaggio stupendo dove ti farò fare le cose più pericolose al mondo. Comunque non ti preoccupare perché se sei sopravvissuto come papà di DJFRANCESCO puoi sopravvivere a tutto!’. Così Facchinetti presenta su Facebook questa nuova avventura professionale che lo attende in coppia con papà.

    In 50 Modi Per Far Fuori Papà vedremo Facchinetti Junior ‘rapire’ il famoso padre per portarlo in viaggio in Lapponia. Il loro sarà un affascinante viaggio nelle bellezze della regione finlandese, alle prese con il gelo dei ghiacci, con l’aurora boreale, con gli abitanti di quei luoghi sperduti e lontani. Ma non sarà un semplice viaggio con qualche sfida dovuta al freddo e alla lingua sconosciuta: padre e figlio, infatti, dovranno affrontare anche delle prove di coraggio che mai avrebbero pensato di fare e superare.

    Martedì 25 aprile in prima serata su Rai2 andrà quindi in scena il resoconto di questa spedizione in Lapponia, a 20 gradi sottozero, che vedrà la coppia alle prese con la pesca nel ghiaccio o con il pascolo delle renne. Un docu-reality che ci mostrerà fino a dove si è spinto Francesco per far vivere un’esperienza oltre ogni limite a suo padre Roby: ‘Ho costretto papà a salire su un ‘girocottero’ (una specie di elicottero artigianale) è stato divertente. Specie quando il pilota ha spento a tradimento il motore in volo, come gli avevo chiesto’. Così racconta l’ex DJ Francesco a Tv Sorrisi e Canzoni, e Roby aggiunge: ‘Lì ho pensato: e va bene, in qualche modo bisogna pure morire’. Questo è solo un assaggio di ciò che vedremo e che già è stato anticipato da un promo in onda su Rai2 in queste ultime ore.

    Il programma, se da una parte vuole divertire mostrandoci questo viaggio al limite del mondo di un padre con un figlio ‘vendicativo’, dall’altra ha anche un fine culturale: far viaggiare il telespettatore in posti suggestivi e lontani, invitandolo quindi ad esplorare nuovi luoghi.

    Il format Fifty ways to kill your mommy inizialmente doveva andare in onda anche in Italia, sempre su Rai 2 e per quattro puntate, con il titolo originale e con la presenza di Joe Bastianich e di sua madre Lidia. Il progetto, però, è saltato e si è infine deciso di puntare tutto sui due Facchinetti che tornano in coppia in tv dopo l’esperienza come giudici a The Voice of Italy.