50 anni di Carosello, Tv Sorrisi e Canzoni gli dedica due dvd

50 anni di Carosello, Tv Sorrisi e Canzoni gli dedica due dvd

Due dvd per festeggiare i cinquantanni del Carosello: è quanto offre Tv Sorrisi e Canzoni ai suoi lettori da lunedì 7 Maggio

    Due dvd per festeggiare i cinquantanni del Carosello: è quanto offre Tv Sorrisi e Canzoni ai suoi lettori da lunedì 7 Maggio.

    I dvd, un’ora e mezza ciascuno per un totale di tre ore, proporranno agli appassionati un excursus sulle più belle reclame dello storico programma, che saranno commentate, tra gli altri, da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Gianni Boncompagni, Renzo Arbore, Lelio Luttazzi.
    Andato in onda per vent’anni (prima puntata il 3 febbraio del 1957), dopo un inizio difficoltoso Carosello si impose nella tv di quello che oggi chiameremmo access prime time, tanto che la sua ultima puntata, condotta da Raffaella Carrà e andata in onda il il primo gennaio 1977, venne seguita da 19 milioni di telespettatori.

    Il programma venne sospeso solo in occasione dell’assassinio di John Fitzgerald Kennedy e della strage di Piazza Fontana (oltre che ogni venerdì santo), e ha visto la partecipazione di attori e registi come Sergio Leone, Totò, Gillo Pontecorvo, Eduardo De Filippo, Ermanno Olmi, Vittorio Gassman, Dario Fo, e Mina.

    246

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI