5° Telefilm Festival, eventi e anteprime da non perdere

5° Telefilm Festival, eventi e anteprime da non perdere

Quinto telefilm festival, eventi e anteprime da non perdere

    5° Telefilm Festival

    5° Telefilm Festival

    Inizia domani presso il Cinema Apollo di Milano la quinta edizione dell’evento più atteso per tutti gli appassionati di serie televisive. Nelle tre sale dell’Apollo eventi, conferenze e soprattutto tanti episodi delle serie televisive da quelle più note come Dr House, CSI e Desperate Housewives a quelle nuovissime inedite in Italia come Studio 60 On The Sunset Strip, Heroes, Dirt e Ugly Betty ( che dal 18 maggio vedremo su Italia 1).

    Tanti gli eventi e le prime visioni in programma per questi tre giorni di full immersion nei telefilm, ecco quelli imperdibili ( a mio parere ) :

    Venerdì 11 Maggio

    Alle 14.00 in Sala Fedra da non perdere l’evento Studio 60 On the Sunset Strip, un telefilm che merita nonostante in America sia stato interrotto per gli ascolti non esaltanti, il dietro le quinte di uno show televisivo americano che vanta tra i protagonisti Matthew Perry ( Chandler di Friends ). Oltre alla presentazione del telefilm ci sarà una discussione su come nasce uno spettacolo televisivo alla quale parteciperanno anche Aldo Grasso e Giorgio Gori. Subito dopo, sempre nella stessa sala, l’attesissimo confronto tra il Dr. House e Grissom di CSI, due tra i personaggi più famosi nel mondo delle serie tv seguito da un episodio della settima stagione di CSI seguito da uno della terza stagione di Dr House. Chi non ama Dr House e CSI potrà invece scegliere tra la Sala Jimmy in cui per tutta la giornata andranno in onda episodi e pilot di telefilm in onda su questo canale Sky oppure la Sala Fox in cui sarà possibile seguire un episodio della terza stagione di Disperate Housewives (alle 14.00) seguito dal pilot di Six Degrees e da un episodio di Brothers & Sisters. In Sala Urania invece tre grandi classici per i più romantici, un episodio della quarta e ultima stagione di The O.C. , seguito da uno della decima stagione di Settimo Cielo e poi da On Tree Hill. nel caso vi fermiaste fino a tarda sera non perdete alle 23.00 in Sala Gea il pilot di Heroes la vera rivelazione americana di quest’anno.

    Sabato 12 Maggio

    Alle 14.00 nella Sala Dafne
    il primo evento imperdibile della giornata, quello dedicato alla presentazione di Dirt, serie tv con protagonista Courteney Cox ( Monica Geller in Friends) nei panni della spregiudicata direttrice di un giornale di gossip. La discussione che precederà la proiezione del pilot coinvolgerà alcuni direttori di giornali e riviste con l’intervento anche di Simona Ventura che spiegheranno come nascono gli scoop e come si “costruiscono” le notizie da prima pagina.

    La Sala Fedra si trosformerà per tutta la giornata in Sala Italia 1 e vi verranno proiettati episodi di telefilm in onda sul canale Mediaset, evento principe alle 18.00 quando si discuterà dell’importanza del talento per arrivare al successo il lancio di Ugly Betty, una delle serie più attese in Italia che Italia 1 manderà in onda a partire dal 18 Maggio. Dopo il dibattito i primi due episodi della serie che racconta le vicende di Betty, ragazza poco attraente che tenta di farsi strada nel mondo della moda. I seguaci di Simpson non potranno perdersi l’anteprima alcune sequenze di ” I Simpson – Il Film “ che uscirà in America a luglio ( ore 17.00 ).

    Domenica 13 Maggio

    Nell’ultima giornata gli eventi iniziano alle 12.00 con la proiezione dell’anteprima di Più Cattivik che mai in Sala Dafne che poi si trasforma in Sala Sky Show nella quale verranno trasmessi episodi di serie nuove e meno nuove in onda su Sky Show tra le quali Una banda allo sbando e In case of emergency. Alle 16.00 nella Sala Fedra il raduno per gli appassionati di fiction e serie tv seguito da un dibattito ( alle 18.00) su ” Le strane coppie delle sit-com italiane” nel quale interverranno Giorgia Surina e Emilio Solfrizzi ( Love Bugs 3), Luca e Paolo ( La strana coppia) e Ale e Franz ( Buona la prima). Gli amanti dei polizieschi gradiranno la Sala Fox che proietterà per tutta la giornata episodi e pilot di telefilm di questo genere, da CSI a Law & Order e Dexter.

    5° Telefilm Festival dall’ 11 al 13 Maggio presso il Cinema Apollo di Milano.

    Qui trovate il programma completo della manifestazione e qui potete acquistare i biglietti online.

    1164