4 Ristoranti su Sky Uno, Alessandro Borghese conduce la terza stagione dal 29 novembre 2016

4 Ristoranti su Sky Uno, Alessandro Borghese conduce la terza stagione dal 29 novembre 2016

10 appuntamenti, 40 ristoranti coinvolti tra Italia e Regno Unito: le novità della prossima edizione

    Prende il via il 29 novembre 2016 la terza edizione di 4 Ristoranti su Sky Uno HD. Alessandro Borghese conduce la nuova stagione dello show che mette a confronto gli imprenditori della ristorazione per decretare chi è il migliore in un determinato settore. Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno, dunque, lo chef Alessandro Broghese ripropone un duello che coinvolge 40 ristoranti nel corso delle dieci puntate previste per la stagione 2016-2017. La terza edizione presenta due importanti novità: il bollino 4 Ristoranti per le strutture concorrenti e un servizio con contenuti esclusivi per gli abbonati di Sky.

    Da martedì 29 novembre 2016 si susseguiranno su Sky Uno HD i 10 appuntamenti della terza stagione di 4 Ristoranti. Nel corso delle ultime edizioni, lo show condotto da Alessandro Borghese – che prende vita dal format My Restaurant Rocks – ha registrato grandi numeri: 104 ristoranti coinvolti nelle diverse puntate, 500 ristoratori incontrati, 20.000 Km percorsi e ben 1250 portate assaggiate senza contare un aumento degli ascolti del 44% rispetto alla prima stagione. Un tale successo non poteva che essere replicato per l’anno 2016-2017 che, per questa terza edizione, prevede il coinvolgimento di altri 40 ristoranti sparsi in tutta Italia e non solo perché, quest’anno, per la prima volta, lo chef Borghese vola a Londra per scovare quattro realtà italiane che hanno messo radici nella capitale del Regno Unito.

    4 Ristoranti segue sempre lo stesso regolamento: ogni puntata, a partire da martedì 29 novembre 2016, coinvolge 4 ristoratori per ciascuna area geografica con l’obiettivo di stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria.

    Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 che, accompagnati da Alessandro Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 valutando la location, il menu, il servizio e il conto. Al termine della votazione, si forma una classifica, che il voto del conduttore può confermare o ribaltare e, in questo caso, sarà fondamentale la valutazione che Borghese farà del ristorante al momento del suo arrivo nel locale: cantine, orti, sale di degustazione e dispense, ogni singolo dettaglio passerà al vaglio del suo attento giudizio.

    Il vincitore delle singole puntate di 4 Ristoranti si aggiudicherà il titolo di miglior di ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività. Per la prima puntata su Sky Uno HD vedremo coinvolti quattro ristoranti dell’Emilia Romagna, per continuare poi con la scoperta di alcuni locali sul lago di Garda, delle masserie salentine, del menu di Natale in Trentino, della cucina di bosco della Valtellina e di quella di confine di Trieste, le migliori carni grigliate di Milano, le trattorie urbane di Torino e le specialità del triangolo d’oro del Riso, tra Pavia, Novare e Vercelli.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVSky Uno
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI