4 Padri Single su Canale 5. E Muccino pensa a Pavarotti

4 Padri Single su Canale 5. E Muccino pensa a Pavarotti

Va in onda queta sera il pilot di 4 Padri Single, fiction prodotta da Gabriele Muccino, co-sceneggiatore insieme a Liz Tuccillo di Sex And The City

    Alessandro Gassman e Gabriele Muccino

    Va in onda stasera 4 Padri Single, film tv pilota prodotto da Gabriele Muccino, con Alessandro Gassman e Francesco Quinn. Ma Gabriele Muccino, in questi giorni nelle sale con Sette Anime, e la sua casa di produzione, l’Indiana Production, pensa ad una miniserie dedicata al maestro Luciano Pavarotti.

    Partiamo dall’appuntamento di questa sera: su Canale 5 in prima serata va in onda 4 Padri Single, film tv girato questa estate a New York che si presenta come pilot di una possibile serie, sempre che gli ascolti siano soddisfacenti.
    Si tratta del secondo titolo di genere ‘commedia romantica’ su cui sta puntando la fiction Mediaset, dopo l’esordio non proprio brillante di Due Mamme di Troppo, battuto da Il Commissario Manara su RaiUno.

    Anche questa sera la fiction Mediaset dovrà vedersela con il ribelle commissario Luca Manara, ma l’allure internazionale di Muccino potrà fare la differenza. Oltre che produttore, Muccino è anche co-sceneggiatore con Liz Tuccillo, firma di Sex and the City, mentre la regia è stata affidata a Paolo Monico. Anche qui quattro protagonisti, questa volta quattro italo-americani padri di altrettanti bimbi che si conoscono davanti ai cancelli della scuola frequentata dai loro delfini.

    Separati o divorziati, in cerca di nuove storie d’amore o impelagati in love affair ancora più complicati dei precedenti, i quattro padri single rappresentano uno spaccato della società di oggi.

    Interpretati da Alessandro Gassman, Francesco Quinn, Joe Urla e Lenny Venito, i quattro padri si candidano ad essere protagonisti di una serie che potrebbe essere venduta anche all’estero. Vediamo come andranno gli ascolti, ma Muccino non resta con le mani in mano e già pensa ad una miniserie in due parti dedicata a Luciano Pavarotti. Per ora il progetto è in fase di sceneggiatura, ancora da definire il cast e la regia, ma Muccino non è il tipo di lasciare le cose a metà. Sentiremo presto riparlare di Pavarotti – La Vera Storia, titolo provvisorio della miniserie prodotta sempre per Mediaset. Per adesso vi lasciamo alla visione di 4 Padri Single.

    445