4 Mamme, su FoxLife nuovo programma con Giorgia Luzi e Flavio Montrucchio dal 31 maggio 2017

Arriva da mercoledì 31 maggio 2017, su FoxLife, il nuovo reality in otto puntate 4 Mamme, condotto da Giorgia Luzi e Flavio Montrucchio con la collaborazione della Tata Roberta Cavallo. In ogni puntata 4 Mamme si 'sfideranno' per la vittoria finale: la realizzazione di un desiderio dei loro bambini. A decretare la vincitrice saranno le altre mamme, insieme ai conduttori, che dovranno esprimere un voto sui metodi educativi di ciascuna di loro.

da , il

    4 Mamme, su FoxLife nuovo programma con Giorgia Luzi e Flavio Montrucchio dal 31 maggio 2017

    4 Mamme è il titolo del nuovo programma di FoxLife con Giogia Luzi e Flavio Montrucchio in onda da mercoledì 31 maggio 2017 alle 21.10 in prima visione assoluta sul canale 114 di Sky. 4 Mamme è il nuovo format originale in 8 puntate sviluppato da Fox Networks Group Italy in co-ownership con Dry Media Italia che mette a confronto i metodi educativi delle mamme italiane, per capire come gestiscono i rapporti con i figli, tutti bimbi tra i 3 e 10 anni. Quali sono le battaglie che queste mamme devono affrontare quotidianamente? A raccontarcelo, e a guidare le mamme in questa esperienza, ci saranno una mamma e un papà famosi, Georgia Luzi e Flavio Montrucchio, affiancati dalla family coach Roberta Cavallo.

    4 Mamme è il reality di FoxLife che racconta il rapporto unico madre-figlio, tra gioie e dolori, tra difficoltà ed emozioni. La madre perfetta non esiste e ogni madre è diversa dall’altra: esistono madri iperprotettive e altre permissive, ci sono le casalinghe e le lavoratrici, quelle super impegnate e altre dedite esclusivamente ai figli. La finalità del nuovo programma di Sky 4 Mamme è quella di permettere a queste donne di confrontarsi, di imparare qualcosa dalle altre e magari di insegnare dei trucchi alle loro ‘colleghe’. In questo modo è possibile migliorare la relazione con i propri figli. FoxLife, ancora una volta, si mostra un canale in cui i temi legati alla famiglia hanno un ruolo centrale: basti pensare a programmi come Reparto maternità, SOS Tata, 4 Matrimoni che sono presto diventati un cult della televisione.

    4 Mamme: la struttura del programma

    4 Mamme è un reality di FoxLife che vede protagoniste 4 mamme di bambini tra i 3 e 10 anni. Dopo essersi presentate e avere espresso un desiderio pensato per fare felici i propri figli (la cui realizzazione sarà il premio per la vincitrice), le 4 mamme del titolo si ritroveranno insieme per quattro giorni per confrontarsi e giudicarsi a vicenda. Malgrado siano tutte convinte di come svolgono il loro ruolo, sono anche curiose di scoprire come si comportano le altre.

    In ogni puntata, a turno, ogni mamma aprirà le porte della sua casa alle altre 3 per un giorno e si lascerà osservare e giudicare mentre vive la quotidianità con i suoi bimbi. Il tutto avverrà in maniera assolutamente non invasiva e con il minimo disturbo possibile per i più piccoli. A tenere sotto controllo tutto ci sarà anche una family coach, la Tata Roberta Cavallo, e non mancherà ovviamente la guida dei due conduttori del programma Georgia Luzi e Flavio Montrucchio.

    La giornata comincia con la sveglia, per poi passare ai momenti di gioco, alla preparazione e modalità di consumo dei pasti, fino ad arrivare al delicatissimo momento della nanna. Sono tante le domande che tutte le mamme si fanno: gioco, quando e come? televisione sì o televisione no? devo cedere ai capricci del mio bambino? Inoltre, ogni madre sa che un bambino ha bisogno di momenti di tenerezza e coccole alternati al pugno di ferro, e che è necessario organizzare il tempo e gli spazi in funzione dei piccoli. Gli elementi di giudizio, quindi, saranno molti e tutti in grado di raccontarci la vita quotidiana di ogni mamma e dei suoi bambini.

    Durante l’osservazione, le mamme daranno un voto alle altre, in base ai 3 momenti fondamentali della giornata: la pappa, il gioco e la nanna. A fine giornata, le 3 mamme osservatrici saranno chiamate a esprimere anche un voto complessivo sulla giornata della quarta mamma osservata. Tata Roberta, Georgia e Flavio potranno poi assegnare un bonus alla mamma ritenuta più meritevole, il che potrà ribaltare la classifica dei voti delle altre 3. La vincitrice potrà vedere realizzato il desiderio espresso a inizio puntata, per accontentare il suo bambino. Va però sottolineato che la vittoria non sanzionerà la superiorità di uno stile educativo su un altro: sarà solo l’epilogo di un confronto tra esperienze diverse per meglio comprendere cosa significhi essere mamma oggi, in equilibrio tra tradizione e modernità. Se volete scoprire chi sarà la madre vincitrice di ciascuna delle otto puntate di 4 Mamme, non vi resta che sintonizzarvi su FoxLife ogni mercoledì alle 21.10.