3rd and Bird al via su Playhouse Disney, Stitch! arriva su Toon Disney

3rd and Bird al via su Playhouse Disney, Stitch! arriva su Toon Disney

Prendono il via oggi due nuove serie tv animate per ragazzi: 3rd and Bird - Via degli uccellini n

    Debuttano oggi sui due canali della Disney dedicati ai telespettatori più piccoli due nuovi cartoni animati: si tratta della serie tv animata prescolare 3rd and Bird – Via degli uccellini n.3 su Playhouse Disney, che vede protagonisti ovviamente un gruppo di teneri volatili, e dell’anime giapponese Stitch! su Toon Disney in cui rivedremo il piccolo alieno blu protagonista del celebre film Disney ma senza la compagna di avventure hawaiana Lilo, sostituita da una ragazzina giapponese.

    3rd and Bird – Via degli uccellini n.3 è un’inedita serie tv animata prescolare composta da 25 episodi da 5 minuti ognuno realizzati con la tecnica della Photo-Puppetry che racconta le avventure di una comunità di teneri uccellini che vive su un grande e vecchio albero situato appunto in via degli uccellini n.3. Il cartoon, creato da Josh Selig, già papà di Wonder Pets, prodotto da Little Airplane e trasmesso due anni fa su CBeebies, è ricco di storie e canzoni accattivanti attraverso cui i simpatici volatili protagonisti insegneranno ai bambini dai 3 ai 5 anni ai quali si rivolge cosa significa vivere insieme ed essere membri attivi della propria comunità. 3rd and Bird – Via degli uccellini n.3 debutta questa sera alle 21 su Playhouse Disney (visibile sul canale 610 di Sky e sul digitale terrestre con Mediaset Premium Fantasy) e poi andrà in onda tutti i giorni alle 8, alle 12.30 e alle 21. Tra i simpatici protagonisti della serie ci sono Samuel, un uccellino di 5 anni, il suo migliore amico Rudy, la sua sorellina Muffin, l’insegnante Mr. Beakman, la stravagante Mrs. Billingsley, l’anziano Quinn e la francesina snob Missy.



    Tutti i giorni alle 13.50 su Toon Disney (canale 614 di Sky) andrà in onda invece la prima stagione da 26 episodi di Stitch!, serie tv animata giapponese ispirata al celebre film Disney Lilo e Stitch che vede protagonista il piccolo alieno blu. L’anime, prodotto nel 2008 dalla Walt Disney Animation Japan in collaborazione con lo studio di animazione Madhouse, è già giunto alla terza stagione in Giappone, ed è ambientato sull’immaginaria isola giapponese Izayoi di Okinawa.

    Al fianco del buffo Stitch ritroviamo il dr. Jumba, Pleakley, Angel e Reuben ma non la dolce bambina hawaiana Lilo che sarà “sostituita” da Yuna, una simpatica ragazzina di nove anni che studia karate e vive con la nonnina Obaa. Sull’isola si parla tanto della leggenda di una prodigiosa pietra chiamata ‘Chitamano-ishi’ e il nostro piccolo eroe blu decide di tentare una grande impresa contro l’alieno a forma di pesce Gantu, suo nemico di sempre.

    522

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI