30 Rock, ecco la trama del secondo episodio live. Elizabeth Banks torna a maggio?

30 Rock, ecco la trama del secondo episodio live. Elizabeth Banks torna a maggio?

30 Rock, ecco la trama del secondo episodio live

    Elizabeth Banks torna in 30 Rock

    Elizabeth Banks tornerà nella sesta stagione di 30 Rock, ricordiamo che il personaggio di Avery Jessup è stato catturato da Kim Jong-il (Margaret Cho) che la costringe ad essere sua addetta stampa/amante: il dittatore è morto e 30 Rock ha qua e là inserito qualche riferimento alla moglie di Jack, ma durante gli sweeps di maggio questa dovrebbe tornare a casa…o quantomeno comparire nuovamente nello show. E intanto NBC ha diffuso i dettagli sulla trama dell’episodio live che vedremo il 26 aprile.

    Come dicevamo nei giorni scorsi, la sesta stagione di 30 Rock avrà un episodio live, appuntamento al 26 aprile, quando gli attori dovranno recitare due volte, alle 20:30 per la East Cost, alle 23:30 per la West Coast, non è chiaro se vedremo alcune guest star dell’anno scorso (tra gli altri ci furono Jon Hamm, Matt Damon, Bill Hader e Julia Louis-Dreyfus).

    Secondo la descrizione ufficiale fornita da NBC, ‘quando i boss di Kabletown (la compagnia che in 30 Rock possiede NBC, ndr) annunciano che non pagheranno più le messe in onda live del TGS, Liz Lemon (Tina Fey) e Jack Donaghy (Alec Baldwin) capiscono che le loro vite sarebbero più semplici se gli episodi non fossero più live ma registrati in maniera veloce ed economica.

    Solo Kenneth (Jack McBrayer) avrà delle obiezioni, dicendo che nessuna cosa può sostituire l’esperienza del live girato tutti insieme, per questo tenterà di convincere lo staff del TGS a lottare per i loro diritti, facendo fare loro (e facendo fare ai telespettatori) un ‘tour’ del celebre Studio 8H’.

    Per la cronaca lo studio 8H sarà la versione televisiva dello studio 6H del 30 Rockefeller Plaza, dove viene (parzialmente) girato 30 Rock, ma anche il ‘Saturday Night Live’ e altri storici programmi di NBC; a dirigere l’episodio sarà nuovamente Beth McCarthy-Miller, già dietro la macchina da presa per il live dell’ottobre 2011. E speriamo che, come allora, anche il pubblico risponda: in tempi in cui 30 Rock fa fatica a racimolare ascolti, quasi 7 milioni di telespettatori e 3.1 rating (questi i numeri del primo Live Show) sembrano proprio un miracolo…

    398