30 Rock, da domani sera in prima tv su Sky

30 Rock, da domani sera in prima tv su Sky

prende il via domani sera 30 rock, la sitcom con tina fey e alec baldwin, premiatissima in america

da in 30 Rock, In Evidenza, Serie Tv, Serie TV Americane, Sitcom, Sky, Video, tina fey
Ultimo aggiornamento:

    Arriva in prima visione assoluta in Italia l’esilarante serie tv evento dell’anno, 30 Rock con Tina Fey e Alec Baldwin. La prima stagione della premiatissima sitcom americana andrà in onda da domani in prima serata su Lei, il nuovissimo canale di Sky posizionato al numero 125. Risate assicurate assolutamente da non perdere!

    Per gli amanti delle serie tv americane e per quanti leggono i dettagliati articoli della nostra Fulvia con tutte le news provenienti dagli Usa non ci sarebbe bisogno di presentazioni per 30 Rock, la sitcom della NBC ideata, sceneggiata e interpretata dalla vulcanica Tina Fey.

    E allora per una volta facciamo parlare prima i numeri perché dovete sapere che la serie tv in questione vanta già numerosi e prestigiosi riconoscimenti che le sono stati assegnati nel corso delle sue prime due stagioni: nove Emmy Awards, quattro Golden Globe e cinque Sag Awards (i premi assegnati dal sindacato degli attori).



    Insomma un successo straordinario per questa sitcom trasmessa per la prima volta in America nell’ottobre del 2006 e che continua a dominare le più importanti kermesse del settore.
    I 21 episodi della prima stagione andranno in onda ogni giovedì alle 21 su Lei (canale 125 di Sky) a partire da domani 29 gennaio.

    Adesso è il momento di dire qualcosina in più sulla trama.
    30 Rock segue le divertenti vicende di un gruppo di sceneggiatori, produttori e dirigenti che si svolgono dietro le quinte di un programma comico della NBC, il The Girlie Show with Tracy Jordan, show registrato presso il palazzo degli Studios del network americano che ha sede al 30 Rockefeller Plaza di New York (da qui il titolo della sitcom).
    Protagonisti della serie sono Tina Fey, diventata popolare grazie ai suoi sketch comici al Saturday Night Live e ora famosa in tutto il mondo per l’imitazione di Sarah Palin, e Alec Baldwin, attore di numerosi film, ex marito di Kim Basinger, che dopo una periodo di eccessi è rinato professionalmente grazie a 30 Rock.

    Nella sitcom la Fey interpreta il ruolo di Liz Lemon, la mente dello show in onda sulla NBC a capo del team di sceneggiatori del programma che all’inizio della nuova stagione scopre che il network ha un nuovo capo, un certo Jack Donaghy (Baldwin), ex manager della General Electrics divenuto un pezzo grosso di successo grazie ai forni a microonde, e che farà subito capire di voler cambiare musica e dire la sua sulla produzione del TGS. Sarà proprio l’arrivo di questo guru del marketing a sconvolgere la vita tranquilla dell’intero team del programma.
    Accanto a loro ci sono il conduttore Tracy Jordan (Tracy Morgan, Saturday Night Live), inserito nel cast da Jack, il produttore Pete (interpretato da Scott Adsit, Monk, The Office), lo scrittore Frank (Judah Friedland, The Wrestler), Jenna (Jane Krakowski), la protagonista dello show di Liz, Kenneth (Jack McBrayer) che si occupa di guidare i tour negli studios, la centralinista Cerie (Katrina Bowden) e Toofer (Keith Powell, Law & Order).

    Giunta in America alla terza stagione la comicità e le battute di 30 Rock appassionano quasi 6 milioni di spettatori a puntata ed è così amato dalla critica (i premi lo confermano) che le celebrities americane fanno quasi a gara per partecipare come guest star.
    Se volete seguire le spassose gag di 30 Rock l’appuntamento è per domani alle 21 su Lei.



    Foto tratte da: Tv Guide

    888

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 30 RockIn EvidenzaSerie TvSerie TV AmericaneSitcomSkyVideotina fey