3 per te, Valeria Marini canta con D’Alessio e Anna Tatangelo

3 per te, Valeria Marini canta con D’Alessio e Anna Tatangelo

Esce oggi il mini album Tre per te, inciso per beneficenza da Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo e Valeria MArini

    album, 3 per te, valeria marini, gigi d'alessio, anna tatangelo

    Vi avevamo già parlato della nuova svolta canterina di Valeria Marini in occasione delle riprese del videoclip del singolo che segna il suo debutto come cantante (e nel quale ha voluto accanto a sé il re dei tronisti Costantino Vitagliano), ora è arrivato il momento di sentirla cantare. È uscito oggi infatti 3 per te, il cd inciso per beneficenza insieme a una coppia collaudatissima di veri cantanti: quella formata da Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.

    Il disco 3 per te contiene sei brani ed è equamente suddiviso tra i suoi tre protagonisti con due canzoni a testa e Valeria Marini, alla sua prima vera prova da cantante seria (perché per spettacolo ha già “deliziato” le nostre orecchie) interpreta Amare Amare Amare e Seduzione di Donna, entrambe scritte da Gigi D’Alessio. Nel primo pezzo (in radio dal 3 dicembre scorso) la burrosa showgirl sarda – che nel frattempo si è riciclata anche come produttrice, stilista e imprenditrice – canta il ricordo di un amore ormai passato e lontano, mentre il secondo, di cui ha già girato un focoso videoclip pieno di baci e abbracci con l’ex tronista Costantino Vitagliano, è più ritmato, su sound latini, nonostante abbia un testo sensuale.


    È un onore aver debuttato accanto a Gigi D’Alessio con due canzoni che ha scritto apposta per me – ha dichiarato la Marini in occasione dell’uscita dell’album – Spero di potermi rivolgere a quello stesso pubblico meraviglioso ed emozionante capace, con il suo entusiasmo, di riscaldare il palco dei concerti di Gigi” (che ha affiancato questa estate in alcune tappe del suo tour).

    Il ricavato delle vendite di 3 per te sarà devoluto a tre associazioni: Doppia Difesa (l’associazione per la difesa delle donne da ogni forma di violenza fondata da Michelle Hunziker e dall’avvocato Giulia Bongiorno), Amri (associazione per le malattie reumatiche infantili) e Noi come voi (associazione che aiuta i diversamente abili).

    In attesa di vedere se Lady TaTa, reduce dalle fatiche (si fa per dire) di X Factor 4, parteciperà davvero al Festival di Sanremo 2011 (ma non con un brano del suo Gigi), ecco la tracklist del cd realizzato per beneficenza:
    Non riattaccare‘ e ‘Un manuale d’amore‘ di Gigi D’Alessio
    Profumo di mamma‘ e ‘Adesso‘ di Anna Tatangelo
    Amare Amare‘ e ‘Seduzione di Donna‘ di Valeria Marini

    492