24, su FX in prima visione c’è Redemption (18 settembre) ed il Day 7 (25 settembre)

24, su FX in prima visione c’è Redemption (18 settembre) ed il Day 7 (25 settembre)

Mentre in America si discute di Day 8, in Italia appuntamento da non perdere su FX: domani, in prima visione alle 21, andrà infatti in onda in prima visione assoluta 24: Redemption, film per la tv che fa da collegamento tra la sesta e la settima stagione di 24

    Mentre in America si discute di Day 8, in Italia appuntamento da non perdere su FX: domani, in prima visione alle 21, andrà infatti in onda in prima visione assoluta 24: Redemption, film per la tv che fa da collegamento tra la sesta e la settima stagione di 24. E la settimana successiva, da venerdì 25, FX proporrà proprio il Day 7 della serie con protagonista Kiefer Sutherland, anche questa inedita in Italia.

    Fan di Jack Bauer, l’attesa è finita: dopo che abbiamo penato con lo sciopero degli sceneggiatori che ci ha lasciato senza 24 per quasi un anno, la Fox ha deciso di darci un’antipasto del Day 7 con 24 Redemption: tre anni e nove mesi dopo il sesto giorno, Jack Bauer (Kiefer Sutherland) si trova in Africa, nel fittizio paese di Sangala, per espiare le sue colpe.

    Il nostro, che in patria è ricercato dalla polizia per aver torturato dei prigionieri allo scopo di estorcegli informazioni, aiuta il suo amico Carl Benton (Robert Carlyle) impegnato ad aiutare i bambini orfani di guerra. Purtroppo le magagne non staranno lontano da Jack, infatti il protagonista incappa in una sanguinosa guerra civile che vede impegnati anche bambini-soldato. E negli Stati Uniti, Jonas Hodges (Jon Voight) sfrutta la crisi per i suoi malevoli propositi.

    Dopo una stagione deludente come la esta, Redemption getta le basi per quella che sarà una stagione a dir poco fenomenale di 24: un nuovo presidente (o meglio, una Presidenta, Cherry Jones), un nuovo cattivo, un gradito ritorno ed un mistero intricatissimo.

    Alla fine di Redemption, Jack Bauer tornerà a casa, dove sarà sottoposto a “processo” dal Senatore Mayer (Kurtwood Smith): nell’udienza, dovrà rendere conto delle torture utilizzate nel corso degli interrogatori quanto era al CTU, struttura che nel Day 7 non esiste più.

    Al suo posto c’è l’FBI, due agenti su tutti Renèe Walker (Annie Wersching) e Larry Moss (Jeffrey Nording), impegnato a sventare le azioni di un gruppo terroristico che minaccia di anniettare le difese dell’America, in particolar modo le infrastrutture.

    Vale la pena di vedere 24: Redemption ed il Day 7 di 24? La nostra risposta è assolutamente sì: 12 milioni di telespettatori per Redemption (scritto da Howard Gordon e diretto da Jon Cassar) ed una settima stagione adrenalica e (quasi) ai livelli della prima osannata da pubblico e critica, ci hanno convinto che 24 è una serie che ha ancora molto da dare.

    L’appuntamento – a nostro avviso imperdibile – è su Fx (canale 119 di Sky) è domani alle 21 con “24: Redemption” e poi, dal 25 settembre con un doppio episodio a settimana, sempre alle 21 con il Day 7 di 24.

    24 – Il promo della settima stagione in italiano


    Photogallery: tvdramas.about.com, sky1.sky.com,

    625